• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Parliamo di gomme economiche - una lunga chiaccherata...

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, mettetevi comodi,questo è un video un pò lunghetto sull'acquisto on-line delle gomme economiche... Quello che spiego è soltanto la mia personale esperienza in merito a queste gomme nulla di più... Commentate se avete esperienze positive/negative su questi tipi di gomme,ma prego gli utenti che commentano di avere rispetto verso le opinini di tutti ! Buona visione!
 
Fino ad ora ho sempre avuto la "fortuna" di prendere gomme di marca a poco prezzo, tranne l'esperienza delle Kormoran montate sulla mk2 e prese in situazione di emergenza.
Ma prossimamente dovrò guardarmi intorno perché le kumho della grande punto cominciano a non essere più freschissime, e hanno una misura da mutuo, quindi mi sa che mi orienterò su qualcosa di "esotico".
Comunque, bella chiacchierata. Godibile e poco opinabile, perché, saggiamente, hai riportato pareri e soprattutto esperienze personali, senza avere la pretesa (come magari fanno altri opinionisti del web) di detenere la verità assoluta. ;)

Anche la ripresa e l'audio sono meglio del solito, sebbene una ventina di euro in luci la investirei, fossi in te. LOL
 
Come ti ho già scritto sul Tubo, concordo pienamente con quello che hai detto!
 
Non ho acceso tutti i led Ste! doveva essere una chiacchierata di 10 minuti e poi mi sono lasciato prendere:Happy::Happy:grazie del commento...se posso darti un consiglio compra le Goldrake o goodride ora non ricordo....ho provato la macchina del mio amico e tengono davvero bene la strada anche al limite....grazie ancora;)
@Il Bonna grazie mille Andrea
 
si infatti ho il dubbio che siano goodyear
 
Zhongce Rubber Group Co., Ltd. (ZC-RUBBER). Ecco chi c'è sotto al marchio Goodride...
Dichiarano di essere in affari dal 1958 e di essere il primo produttore di gomme in cina.
http://www.goodridetire.com/index.php/about

Io ripeto nomi un po' meno low cost, come Hankook (purtroppo ora sponsorizzano anche le ciabate della UEFA e non solo), Falken, Nokian.

E poi i "sottomarchi" delle altre aziende, come BF Goodrich, Kleber, Firestone.
 
te le consiglio Ste! Sono sicuro che ti troverai bene!
@Pike io con le Falken mi sono trovato malissimo! Me le aveva montate sulla 1a Alfa il gommista...gomme che sono durate 33.000 km e sopratutto tenuta di strada pari allo 0....
Non sò se era un modello schifoso quello che avevo preso perchè non me ne intendevo,ma ti assicuro che erano davvero pessime...
Grazie per la descrizione della goodride! Interessante!
 
Pike, le kormoran che ho io, sono derivazione est europea di michelin. E ne hanno ereditato i difetti (induriscono se fai pochi km/anno) senza i pregi (eccellente tenuta e silenziosità, da nuove)

--- Messaggio doppio unito ---

Mentre le firestone invernali, considerate dai giovincelli come "sottomarca" bridgestone (andassero a leggere un po' di storia), sono assolutamente ottime.

Quindi non si può fare di tutte le erbe un fascio.

Nokian non costano affatto poco.
Comunque, se trovassi di nuovo le kumho a prezzo umano, le prenderei al volo
 
Attualmente Firestone è usata da Bridgestone come marchio a basso prezzo di minor pregio ed immagine, so anche io che in origine erano due aziende diverse (una US, l'altra JP).
 
La cosa buffa è che il signor "ponte di pietra" ,significato di Ishibashi , fondatore della casa giapponese, tradusse grossolanamente il suo nome in Bridgestone per farlo somigliare alla Famosissima americana Firestone.
Buffa la storia a volte...
 
Ottimo video Salva! Le gomme sono l'unico punto di contatto con l'asfalto,se non sono di qualità è un bel problema. Qui vicino a me c'è un noto centro che tratta gomme e,considerando la misura dei pneumatici della punto,il costo è davvero basso. Le migliori (con un prezzo basso) credo siano le Hankook (un po' troppo rumorose,mi aspettavo di meglio) e le firestone. Attualmente ho le hankook su tutte e due le auto(sulla punto sono montate le 4season) ma l'anno prossimo saranno sicuramente da cambiare e credo di andare sulle firestone(160€,misura 185/60). Le ho provate sulla Yaris di mio cugino,veramente ottime!
 
Grazi! Sono contento che il video ti sia piaciuto
 
Scusate... un inutile OT. E quindi ho modificato il messaggio.
 
bel video Salva io già da tempo ho adocchiato le GOODRIDE su gommadiretto ma proverò a visitare i siti che hai citato ;)triplo mi piace :D
 
Ora lancio un bel sasso: meglio cinesi ma nuove o italiane ricostruite?
 
le ricostruite non le monterai mai...non mi fanno fiducia....dopo che a un signore che conosco dopo 20000 km si è scollata una parte ....fortunatamente era in città....è successo anni fa magari ora sono costruite meglio....
 
Quanti anni? :)

Mio padre è passato alle 4 gomme nuove nel 1998, prima metteva ricostruite al retrotreno e nuove sull'avantreno (sempre auto a trazione anteriore), anche per non strapagare le Michelin, le uniche che non si facevano "afflosciare" dalle idropneumatiche Citroen.

Ed è andato avanti diversi decenni... La ricostruita ha gli stessi potenziali difetti della nuova, solo che la carcassa invece che essere uscita dalla stampatrice è uscita dal processo di selezione (alcuni produttori hanno esami ottici che analizzano in profondità le cinture e il circolo del tallone), raspatura basttistrada, verifica finale.
Le difettosità (di produzione e di ispezione/preparazioni) possono esserci da entrambi i lati.

Lo standard nell'autotrazione pesante (camion) è il ricostruito, anche perchè le carcasse debbono supportare carichi molto più elevati. E se pensate ai pezzi di gomma distrutti che avete visto in autostrada durante la vostra vita, non dimenticate mai che non ce ne sono tantissimi in ordine con il peso di carico, rispetto all'omologazione tecnica del mezzo o del rimorchio.
Nessun edile di mia conoscenza con il classico camioncino da patente B e gru è mai dentro alle 3,5 tonnellate di peso massimo...
 
Indietro
Alto Basso