• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Parabrezza scheggiato - Opinioni ed esperienze di riparazione

Dispiace ovviamente, ma questa è sfortuna più che cattiva qualità...
 
sicuramente la tipo non ne può niente,pura sfiga....ora mi attivo e vedo il da farsi.
Messaggio doppio unito:

stamattina è stata una bella fucilata,un colpo sordo sparato da una 500L,mi sono dimenticato di dire che ho la copertura assicurativa cristalli/eventi atmosferici comunque.
Messaggio doppio unito:

ho contattato l'assicurazione per il danno al parabrezza,mi ha messo in contatto con la Vetrocar convenzionata con la loro agenzia di un paese nelle vicinanze,mi hanno detto che loro sono chiusi per il ponte festivo e di andare nella loro sede lunedì 9 per valutare se riparare o sostituire il parabrezza ma spiegandogli a voce le condizioni del danno sarebbero propensi a ripararlo,si occupano loro di tutto,aprono il sinistro con l'assicurazione e io non devo sostenere costi,non ci sono franchigie,mi hanno consigliato di usare l'auto il meno possibile fino a lunedì e di mettere un pezzo di nastro trasparente nella zona del danno per non farci andare sporcizia,poi se la crepa si apre nel frattempo pazienza sostituiranno il parabrezza.
 
Ultima modifica:
lavoro al parabrezza della tipo fatto poco fa alla Vetrocar,mi è stato consigliato di ripararlo e non sostituirlo inquanto secondo loro il danno sarebbe scomparso al 90%,così hanno fatto e in effetti non si vede quasi più nulla,è rimasto solo un piccolo segno e comunque è in una zona del parabrezza completamente fuori dalla visuale di guida,appena sopra al tergicristallo destro,alla fine sono soddisfatto e a costo zero per me.

Screenshot_20230110_151919_Gallery.jpg
 
sono stato beccato anch'io! stavo percorrendo un tratto autostradale in cui si stavano eseguendo dei lavori e gli operai occupavano la corsia di destra, al che una pietra impatta sul parabrezza dell'auto in firma e provoca questo danno (lunghezza max circa 1cm)
parabrezza scheggiato DSCN0059_2.JPG parabrezza scheggiato DSCN0060_2.JPG parabrezza scheggiato DSCN0061_2.JPG
non ho polizza cristalli, quindi niente assicurazione, inoltre ritengo che non valga la pena neppure di pensare di chiedere 1 euro di indennizzo a società autostrade perchè ormai mi è impossibile dimostrare che sono stati i loro operai a causare il danno (correggetemi se sbaglio), dunque... vorrei provare con una riparazione.

ho dato un'occhiata a ciò che offre amazon e che abbia più recensioni con fb positivi e sono usciti questi kit:
- PRO-Lift 17.99eur
- Manelord 9.99eur
poi c'è anche il saife a 17.89eur che ha usato @Michele95
volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza coi primi 2 o comunque ne possa suggerire qualcuno dal risultato sicuro... immagino che Michele95 sponsorizzi quello che ha usato lui :)

soprattutto vorrei capire se il danno che ha subito il parabrezza tenderà a peggiorare se non lo riparo subito perchè so che capita con una certa tipologia di danni del genere.<
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
JRGO (canale youtube) si spertica in lodi nel kit di Rain-X, che con una veloce ricerca si trova attorno ai 26 euro (edit: anche a meno, attorno ai 15 nel solito ecommerce). Negli usa è più a buon mercato, attorno ai 10 USD + tasse.
 
Indietro
Alto Basso