Esepoi Tenepenti
Utente Avanzato
- Auto
- Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, apro questo post per avere un vostro parere.
Qualche anno fa a causa di una pietra ruppi il parabrezza fotocromatico originale, (Splintex con logo della casa costruttrice) della mia Peugeot 206. Essendo assicurato mi affidai alla rete convenzionata Carglass, che me lo sostituì.
Quando andai a ritirare l'auto mi accorsi subito che c'era qualcosa di strano nel nuovo parabrezza, (Pilkington fotocromatico senza logo della casa costruttrice), infatti la serigrafia era differente e la schermatura era molto calcata e finiva subito prima della serigrafia, mentre nel mio parabrezza originale finiva all'interno della parte nera. Dopo le prime richieste di spiegazioni, il tecnico che aveva eseguito la sostituzione mi disse in modo scocciato che ogni casa produce vetri di qualità equivalente all'originale e che quelle piccole differenze potevano esserci.
Io ingenuamente ero convinto che mi montassero un parabrezza originale, ovvero marchiato con il logo della casa e non uno aftermarket, che a mio parere sono di qualità inferiore, ma ormai il parabrezza era stato montato...
Adesso, a distanza di quattro anni dalla sostituzione ho notato che il parabrezza sembra abbia perso trasparenza e presenta moltissimi puntini, visibili dall'interno dell'auto quando si viene colpiti dal sole, oppure se illuminata da luci alogene.
Chiaramente ho provato a pulire con molta cura il parabrezza e a controllare se fossero delle micro scheggiature, ma passando l'unghia sulla parte esterna non si sente nulla.
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili?
Grazie a tutti
Qualche anno fa a causa di una pietra ruppi il parabrezza fotocromatico originale, (Splintex con logo della casa costruttrice) della mia Peugeot 206. Essendo assicurato mi affidai alla rete convenzionata Carglass, che me lo sostituì.
Quando andai a ritirare l'auto mi accorsi subito che c'era qualcosa di strano nel nuovo parabrezza, (Pilkington fotocromatico senza logo della casa costruttrice), infatti la serigrafia era differente e la schermatura era molto calcata e finiva subito prima della serigrafia, mentre nel mio parabrezza originale finiva all'interno della parte nera. Dopo le prime richieste di spiegazioni, il tecnico che aveva eseguito la sostituzione mi disse in modo scocciato che ogni casa produce vetri di qualità equivalente all'originale e che quelle piccole differenze potevano esserci.
Io ingenuamente ero convinto che mi montassero un parabrezza originale, ovvero marchiato con il logo della casa e non uno aftermarket, che a mio parere sono di qualità inferiore, ma ormai il parabrezza era stato montato...
Adesso, a distanza di quattro anni dalla sostituzione ho notato che il parabrezza sembra abbia perso trasparenza e presenta moltissimi puntini, visibili dall'interno dell'auto quando si viene colpiti dal sole, oppure se illuminata da luci alogene.
Chiaramente ho provato a pulire con molta cura il parabrezza e a controllare se fossero delle micro scheggiature, ma passando l'unghia sulla parte esterna non si sente nulla.
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili?
Grazie a tutti