• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda prima serie - Albero di trasmissione, sostituzione della cuffia

Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
Ciao ho una Fiat panda 4x4 country club del 98 e ho notato una fuoriuscita di grasso dalla cuffia dove l’albero che trasmette il moto al differenziale posteriore si innesta nel cambio,ora non avendolo mai fatto,devo solo allentare i dadi e si riesce a sfilare la cuffia rotta o devo smontare anche il supporto centrale?ci sono delle coppie di serraglio da rispettare?sarebbe preferibile sostituire anche il cuscinetto ?metto il grasso per giunti( quello nero )?grazie
 
Guarda se puoi evitare di smontare tutto per la cuffia, io ad esempio per quelle dei giunti ho messo una di queste (ero scettico all'inizio) e ti assicuro che sono affidabili!! Puoi fare una prova al banco sulla morsa, una volta incollate non si staccano più!
 

Allegati

  • 413dQJ0M2sL._AC_.jpg
    413dQJ0M2sL._AC_.jpg
    16,5 KB · Visite: 10
Ciao il lavoro l’ho fatto ma il problema è stato lo smontaggio e il rimontaggio dei giunti che senza una pressa non si muovono.inoltre se si aprono e escono le sfere devi rimontarli ma siccome sono usurati si tribuna ,li devi proprio mettere nella posizione giusta altrimenti restano bloccati.comunque grazie sicuramente le cuffie che dici tu sono un’ottima soluzione io le avevo usate e dopo averle incollate avevo ripassato il taglio con del “silicone” apposito . Ciao
 
Ho avuto anche io il to stesso problema quando avevo a Punto alla fine però ho dovuto cambiare ache l omocinetico,perchè una volta smontato mi èp rimasto in mano tuttto.Se non fa rumore è meglio che segui il consiglio Cry72 usa una cuffia aperta e sei a posto.
 
Indietro
Alto Basso