• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda mk2 - Smontaggio connettore faro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Panda EasyPower Classic 1.2 GPL Fiat 500X 1.3 Multijet
Salve a tutti, ieri dovevo cambiare il faro DX di una Fiat Panda seconda serie rotto, come risaputo si deve sganciare il paraurti almeno solo dalla parte della sostituzione, per togliere una vite che tiene il faro lateralmente e avevo fatto tutto ciò, mi sono dovuto fermare davanti al connettore che porta i cablaggi elettrici al faro, quello nella foto, non sono proprio riuscito a tirarlo via e per paura di romperlo ho preferito desistere al momento.
Qualcuno sa come si toglie? Secondo me non si toglie dalle clip di colore verde che serve solo per accedere ai cavi, ma va tolto dalla base e a tal proposito ho notato che fa un quarto di giro in senso antiorario, ma ho provato a tirare e non viene via, quindi prima di sforzarlo volevo chiedere se qualcuno ha mai smontato.
 

Allegati

  • IMG_20150531_082507_1.jpg
    IMG_20150531_082507_1.jpg
    139 KB · Visite: 140
Devi sganciare la corona grigia. Osservala bene, deve esserci un gancio, una linguetta che la tiene in sede. Dopo aver fatto scattare il fermo dovrebbe potersi sfilare. Non l'ho mai fatto sulla panda, ma la 147 è fatta alla stessa maniera.
 
Grazie Caimano sempre preciso, avevi ragione, in effetti anche io avevo pensato che quella fascetta grigia fosse la chiave di tutto, ma non sapendo come fare ho preferito desistere, praticamente non c'è nemmeno una linguetta, ma si deve sollevare la fascetta dal centro di essa con un cacciavite piatto piccolo e il connettore fa un piccolo scatto venendo indietro dalla base di un paio di millimetri, poi basta tirare, la fascetta tiene bloccato il connettore a mò di clip.
Grazie ancoraprrrrr
 
Ecco, ora che me lo hai detto mi è venuto in mente. L'ho fatto alcuni mesi fa e non mi ricordavo al 100%. Comunque sono contento che, nonostante il mio lapsus, tu abbia trovato il bandolo della matassa (di cavi lol) ugualmente. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso