• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda hobby 141 - Circuito raffreddamento pieno d'aria, tappo della vaschetta non sfiata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana e volevo chiedervi la vostra opinione. Qualche giorno fa ho ritiratoritirato la panda dal meccanico dove è stato sostituito il radiatore e uno dei tappi di fusione. Ripresa la macchina l'aria calda non andava. Così ho rifatto lo spurgo dell'aria del sistema che però continuamente si riempiva di aria. Alla fine ho notato che il tappo della vaschetta che avevo sostituito qualke settimana fa, non sfiatava così come il vecchio. Ho rimesso il vecchio tappo, rifatto lo spurgo e ora va benissimo. Ora volevo chiedervi, possibile che un tappo possa creare tanti problemi?
 
può essere, del resto i tappi li fanno con tarature di sfiato diverse.
 
quando hai cambiato il tappo hai preso l'originale?
avevo riscontrato un problema simile con la Xsara...
 
No di concorrenza. Oramai in fiat queste piccolezze si trovano rararmente per la panda. Ora nonostante lo abbia cambiato mi sta facendo un altro difetto: se accendo l'aria calda mentre sono in superstrada con la ventola accesa, esce aria tiepida mentre se accendo solo l'aria calda senza ventola esce calda. Sarà anche quello dovuto ad uno sfiato che non c'è? O cosa può essere? Impazziro con questa panda!
 
secondo me hai aria nell'impianto che non è stata spurgata bene dal meccanico!---
 
Ma quando apro le valvole esce subito il liquido soprattutto dalla valvola radiatore! E il tappo originale vecchio sfiata perché lo sento. Boh nn so ke pensare!
 
È la panda vecchia, non ha l'indicatore della temperatura dell'acqua :Happy:
 
Una modifica che ti consiglio caldamente di fare... installarlo.
 
E come posso fare? Se mi dite passo passo come farlo, lo faccio volentieri!
 
Prova a rifare lo spurgo con la levetta del riscaldamento aperta tutta su aria CALDA...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso