• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda gpl terza serie 2019 - Info su ruotino di scorta

Anche io infatti mi ricordo di guardarla perché una volta per caso ho trovato il ruotino su una Panda a 0, molle come un budino.
 
Appena ho portato a casa il Pandino ho trovato il ruotino a 1,9 bar. Leggo il LUM e la pressione corretta è 4,2 bar.
E il venditore è un concessionario ufficiale FCA, fa te.
 
La ruota di scorta almeno una volta anno va fatta la pressione. Diversamente CIAO
 
Si esatto, io la guardo sempre quando giro le gomme e 1-2 decimi ci vanno sempre, io quella normale la metto a 3 bar che è il massimo scritto sulla ruota, come da manuale.
Se uno in 5-6 anni non l’ha mai guardata la trova per terra o quasi
 
Da quando ho preso la panda GPL questo del ruotino o ruota di scorta e un problema anche mio,il fatto che io ho provato a metterlo nel bagagliaio ma proprio il ruotino non ci entra ne messo in piedi e ne messo a terra sdraiato..........sono costretto a tenere il fix and go......
 
Anch'io ho un problema simile sulla Grande Punto di mio padre: abbiamo l'impianto a G.P.L. ( con serbatoio nel vano ruota di scorta ) e la ruota non entra, o meglio entra nel cofano baule, ma rimane per verticale, con un enorme fastidio per il bagagliaio.
Così mio padre ha comprato un compressorino portatile e un kit per riparare la ruota.
 
purtroppo andiamo nella direzione di voler eliminare le riparazioni dalle auto,
per cui anche la ruota di scorta viene eliminata,
a che serve riparare le ruote ??
quando buchi chiami il carro attrezzi !!

tra un po' quando sei in panne, chiami il concessionario che ti porta l'auto nuova e parti da zero !!
 
Io avrei attrezzato qualcosa per metterla allineata allo schienale.
Non va,altrimenti devi togliere il pannello baule.
Incredibile non mi sono accorto che io stesso iniziai questo thead.Comunque io opto per il kit fix and go.Fino ad adesso in un anno ho bucato solo una volta e me ne sono accorto sotto casa,c'era una perdita piccola dovuta ad un chiodo.Male che va ho l'assicurazione con il carro attrezzi.Devo solo trovare un ottimo fix and go,quello che ho della Fiat non si capisce se e scaduto non riesco a trovare la data di scadenza.Se qualche amico ha qualche consiglio su cosa comprare i consigli sono sempre bene accetti!Grazie!
 
Ultima modifica:
Magari quando vai in posti un po' dispersi o fai dei viaggi più lunghi senza passeggeri posteriori butti giù i sedili e la carichi
 
Non va,altrimenti devi togliere il pannello baule.
Incredibile non mi sono accorto che io stesso iniziai questo thead.Comunque io opto per il kit fix and go.Fino ad adesso in un anno ho bucato solo una volta e me ne sono accorto sotto casa,c'era una perdita piccola dovuta ad un chiodo.Male che va ho l'assicurazione con il carro attrezzi.Devo solo trovare un ottimo fix and go,quello che ho della Fiat non si capisce se e scaduto non riesco a trovare la data di scadenza.Se qualche amico ha qualche consiglio su cosa comprare i consigli sono sempre bene accetti!Grazie!
Mio padre è andato in autoricambi e li ha trovato due tipi di compressorini portatili e alcuni tipi di sigillante per riparare il foro della ruota.
Messaggio doppio unito:

purtroppo andiamo nella direzione di voler eliminare le riparazioni dalle auto,
per cui anche la ruota di scorta viene eliminata,
a che serve riparare le ruote ??
quando buchi chiami il carro attrezzi !!

tra un po' quando sei in panne, chiami il concessionario che ti porta l'auto nuova e parti da zero !!

E già....solo che il fatto di partire da " zero " sarà anche con il portafoglio " freddo ".
 
ma questo è un ruotino di ultima generazione?
ottimo con le sue ridotte dimensioni fa risparmiare spazio nel baule,
e poi è leggero ideale per essere maneggiato anche da una donna . ha i suoi limiti OK , ma serve solo per riportare l' auto dal gommista!
Immagine.jpg
forse...
 
Indietro
Alto Basso