• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda Emotion - Problemi di convergenza o sterzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda Emot.1.2 8v 60cv (2007)+ gpl sequenz. romano
Ciao a tutti.
A settembre ho cambiato le 4 ruote che erano ancora quelle di serie (ben 8 anni e 62000 km) con delle firestone multihawk 2.
Dopo un circa 2000 km ho notato che la macchina, a sterzo dritto, tende a sinistra. Controllo regolarmente la pressione che è uniforme sulle 4 ruote. Ho notato che per andare dritto devo ruotare leggermente il volante a destra, mentre prima del cambio ruote la macchina andava sempre dritta (miracolosamente senza aver mai fatto convergenze...o meglio la facevo controllare ma mi dicevano che era tutto ok).

Ricordo che durante il cambio gomme, mentre la macchina era sul ponte per la convergenza il gommista diede una martellata sotto...forse per allineare qualcosa...
Secondo voi basta far rifare la convergenza da un gommista magari più bravo?
 
Sembrerebbe la convergenza. Dopo tutti quegli anni, hai rotto un equilibrio. lol
Non penso che lo sterzo abbia problemi imho
 
La convergenza fagliela controllare che non si sa ma. A mio avviso di tratta di un problema di deriva del pneumatico, per vedere se cio vadta fare una semplice prova:scambia fi lato le 2 ruote anteriori e vedi se hai miglioramenti. Di solito il gommista volta la gomma sul cerchio ove possibile per risolvere questo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso