• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 4x4 1100 spi 1995 - Info temperatura refrigerante

Comunque è giusto devo vuotare completamente?
 
Io ti consiglierei di fare tutto insieme. Svuoti il circuito, cambi il termostato e metti il liquido nuovo.
 
Hai ragione ma stamattina col tempo che avevo ho cambiato il liquido poi sono andato a lavorare
Appena posso girare un po' vedi se basta quello...
Comunque ho visto tanti che mettono una ventola supplementar...
Anche perché magari il termostato non è da cambiare.
Il liquido era nero...
 
Allora dato che siete molto pazienti era nero
Io ho fatto passare acqua ed è venuto pulito
Poi ho riempito di acqua e ho fatto scaldare e quando ho mollato il manicotto era ancora nero.... Così ho fatto passare altra acqua pulita poi o messo il manicotto e messo il liquido nuovo....
In che senso è male scusa?
 
Trafila olio nell'acqua, sintomo solitamente di guarnizione testata bruciata....
 
Puoi fotografare il tappo di carico olio? Sia il tappo che dentro al coperchio valvole. Questo per "analizzare" se l'ipotesi di nJoule è veritiera.
Il nero è "sporco", a meno che non si tratti di olio motore.
Questo sporco riduce la trasmissione termica tra fluido e metalli, togliere questo sporco migliorerà non di poco le temperature.
 
No no ragazzi appena riesco fotografo.
Comunque ho guardato poi la bacinella (che è bianca) e direi che è solo sporcizia...non olio.
 
Dopo il cambio son migliorate le temperature?
 
Hai fatto bene a lavare il circuito. Il liquido lo riutilizzerai comunque se cambierai il termostato quindi alla fine va bene così, era per non dover svuotare l'impianto un'altra volta.
 
Scusate ragazzi ho i miei anziani e non ho ancora provato a fare un viaggio lungo...
Da fermo arrivato a 90 ho acceso la ventola e scende a 80....
 
Ultima modifica:
Meno male....
Ma la Ventola supplementare potrei aggiungerla lo stesso.... Avete consigli?
 
Dipende da come la usi secondo me.. Se vai su strade sterrate o dissestate, quindi a velocità basse, direi di metterla. Se la usi in strade normali non la metterei.
 
L'hai testata in strada? Va meglio, peggio o uguale a prima?
 
Grazie allora in strada sterrate e bassa velocità la uso a caccia.
Allora andando a lavoro ho 4 km da fare e non si scalda molto
Appena ho tempo di fare un giro lungo (e magari si mette a fare un po' caldo fuori) vi aggiorno subito
 
Immaginavo ci andassi a caccia. Secondo me ti conviene metterla allora.
 
Basta mettere un interruttore per quella che c'è
 
Lo ho già l'interruttore su quella che c è
Allora dici di accenderla prima?
 
Indietro
Alto Basso