• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 2008 - Smontaggio pannello portiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

lollorock

Ospite
Mi hanno rotto il finestrino anteriore, lato passeggero, per rubare la radio.

A parte il furto, vorrei provare a fare da me quanto possibile per cercare di risparmiare, anche se io e i lavori di carrozzeria non andiamo molto d'accordo.

Comunque, ho tolto le due viti a stella che ci sono in basso, tolto la brugola dietro la maniglia e l'altra a stella sotto il finto speaker (sempre zona maniglia).

Ma non viene via…

Guardando attraverso le fessure, pare che altezza del maniglione per tenersi, ci sia un altro incastro/vite, ma non so come raggiungerlo e non vorrei tirare troppo nel caso fosse una vite.

Grazie a chi mi aiuterà :)
 
Mi dispiace per l'accaduto, comunque dovrebbero essere 5 le viti sulla panda e poi basta tirare...

prova a guardare tra queste foto e dovresti trovare quella che ti manca..
 
Ciao,

grazie per la risposta.

A me dovrebbe mancare quella blu al centro:

http://imageshack.us/photo/my-images/515/dscn5147dr1.jpg/

il problema è che in foto è rappresentato uno sportello posteriore, con la manovella per i vetri, e credo che la vite sia li.

Nel mio caso si tratta dello sportello anteriore, con i vetri elettrici.

Non capisco se c'è un altro pannello da togliere o qualche altra cosa...
 
dovrebbe essere quel foro in mezzo, sotto la maniglia...magari c'è un tappino da togliere..

ai.ebayimg.com_t_Pannello_Portiera_Fiat_Panda_Anteriore_sinist8ba3b4b704a784c7d442553f9726a5a8.jpg
 
risolutivo come sempre ;)

Se domani lo trovo in qualche autodemolitore, la sera lo rimonto e la panda torna in pista:mad:
 
ottimo, facci sapere ;)
 
il vetro l'ho trovato, 30€ da un demolitore di Roma.

Peccato che l'alzacristalli abbia deciso di non collaborare, si è inchiodato a metà e non va ne su ne giù :(
 
Probabilmente il colpo sul vetro ha rovinato qualcosa nel motorino o nel meccanismo...prova a smontarlo e a dargli un'occhiata casomai...
 
ho aperto il meccanisco e la rotella (che mi pare tu hai mostrato in un video) è consumatissima.

Ho provato più volte ad arrotolare il cavo ma a parte qualche lieve miglioramento, non ho ottenuto nulla
 
e allora devi cambiare anche quello...
 
quoto...mi sà che devi sostituirlo!
Comunque mi spiace per l'accaduto!
 
rimontato tutto, è stato anche veloce con tutti i pezzi disponibili.

Alla fine ho speso 60€, 30 per il vetro e 30 per l'alzacristalli.

Devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso, prima di trovare questi pezzi ho dovuto girare 3 demolitori...pensavo che, essendo una panda, li avrei trovati con molta più facilità.

Grazie a tutti per le dritte :)
 
menomale dai...comunque la stessa cosa l'ho notata anch'io, forse proprio perché essendo veicoli così comuni molti sono alla ricerca di pezzi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso