• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 2008 - Smontaggio pannello portiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

lollorock

Ospite
Mi hanno rotto il finestrino anteriore, lato passeggero, per rubare la radio.

A parte il furto, vorrei provare a fare da me quanto possibile per cercare di risparmiare, anche se io e i lavori di carrozzeria non andiamo molto d'accordo.

Comunque, ho tolto le due viti a stella che ci sono in basso, tolto la brugola dietro la maniglia e l'altra a stella sotto il finto speaker (sempre zona maniglia).

Ma non viene via…

Guardando attraverso le fessure, pare che altezza del maniglione per tenersi, ci sia un altro incastro/vite, ma non so come raggiungerlo e non vorrei tirare troppo nel caso fosse una vite.

Grazie a chi mi aiuterà :)

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Mi dispiace per l'accaduto, comunque dovrebbero essere 5 le viti sulla panda e poi basta tirare...

prova a guardare tra queste foto e dovresti trovare quella che ti manca..

L

lollorock

Ospite
Ciao,

grazie per la risposta.

A me dovrebbe mancare quella blu al centro:

http://imageshack.us/photo/my-images/515/dscn5147dr1.jpg/

il problema è che in foto è rappresentato uno sportello posteriore, con la manovella per i vetri, e credo che la vite sia li.

Nel mio caso si tratta dello sportello anteriore, con i vetri elettrici.

Non capisco se c'è un altro pannello da togliere o qualche altra cosa...

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
dovrebbe essere quel foro in mezzo, sotto la maniglia...magari c'è un tappino da togliere..

ai.ebayimg.com_t_Pannello_Portiera_Fiat_Panda_Anteriore_sinist8ba3b4b704a784c7d442553f9726a5a8.jpg

L

lollorock

Ospite
risolutivo come sempre ;)

Se domani lo trovo in qualche autodemolitore, la sera lo rimonto e la panda torna in pista:mad:

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
ottimo, facci sapere ;)

L

lollorock

Ospite
il vetro l'ho trovato, 30€ da un demolitore di Roma.

Peccato che l'alzacristalli abbia deciso di non collaborare, si è inchiodato a metà e non va ne su ne giù :(

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Probabilmente il colpo sul vetro ha rovinato qualcosa nel motorino o nel meccanismo...prova a smontarlo e a dargli un'occhiata casomai...

L

lollorock

Ospite
ho aperto il meccanisco e la rotella (che mi pare tu hai mostrato in un video) è consumatissima.

Ho provato più volte ad arrotolare il cavo ma a parte qualche lieve miglioramento, non ho ottenuto nulla

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
e allora devi cambiare anche quello...

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
quoto...mi sà che devi sostituirlo!
Comunque mi spiace per l'accaduto!

L

lollorock

Ospite
rimontato tutto, è stato anche veloce con tutti i pezzi disponibili.

Alla fine ho speso 60€, 30 per il vetro e 30 per l'alzacristalli.

Devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso, prima di trovare questi pezzi ho dovuto girare 3 demolitori...pensavo che, essendo una panda, li avrei trovati con molta più facilità.

Grazie a tutti per le dritte :)

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
menomale dai...comunque la stessa cosa l'ho notata anch'io, forse proprio perché essendo veicoli così comuni molti sono alla ricerca di pezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso