• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Panda 2008 - Smontaggio pannello portiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

lollorock

Ospite
Mi hanno rotto il finestrino anteriore, lato passeggero, per rubare la radio.

A parte il furto, vorrei provare a fare da me quanto possibile per cercare di risparmiare, anche se io e i lavori di carrozzeria non andiamo molto d'accordo.

Comunque, ho tolto le due viti a stella che ci sono in basso, tolto la brugola dietro la maniglia e l'altra a stella sotto il finto speaker (sempre zona maniglia).

Ma non viene via…

Guardando attraverso le fessure, pare che altezza del maniglione per tenersi, ci sia un altro incastro/vite, ma non so come raggiungerlo e non vorrei tirare troppo nel caso fosse una vite.

Grazie a chi mi aiuterà :)

L

lollorock

Ospite
Ciao,

grazie per la risposta.

A me dovrebbe mancare quella blu al centro:

http://imageshack.us/photo/my-images/515/dscn5147dr1.jpg/

il problema è che in foto è rappresentato uno sportello posteriore, con la manovella per i vetri, e credo che la vite sia li.

Nel mio caso si tratta dello sportello anteriore, con i vetri elettrici.

Non capisco se c'è un altro pannello da togliere o qualche altra cosa...

L

lollorock

Ospite
il vetro l'ho trovato, 30€ da un demolitore di Roma.

Peccato che l'alzacristalli abbia deciso di non collaborare, si è inchiodato a metà e non va ne su ne giù :(

L

lollorock

Ospite
ho aperto il meccanisco e la rotella (che mi pare tu hai mostrato in un video) è consumatissima.

Ho provato più volte ad arrotolare il cavo ma a parte qualche lieve miglioramento, non ho ottenuto nulla

L

lollorock

Ospite
rimontato tutto, è stato anche veloce con tutti i pezzi disponibili.

Alla fine ho speso 60€, 30 per il vetro e 30 per l'alzacristalli.

Devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso, prima di trovare questi pezzi ho dovuto girare 3 demolitori...pensavo che, essendo una panda, li avrei trovati con molta più facilità.

Grazie a tutti per le dritte :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso