• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 NP - Cambio testina di sterzo e triangolo sospensioni

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Dopo una ispezione alle gomme ieri ho fatto un controllino di precisione di movimento della ruota.

La testina di sterzo balla per meno di un millimetro, il supporto del mozzo nel triangolo della sospensione per più di un millimetro. E questo sul lato destro.
E' poco furbo speculare su un lato, se è usurata a destra, a sinistra non sarà messa di molto meglio, si parla di un'auto di 10 anni e con oltre 200.000km sul groppone.

Le opzioni sono tre.
La prima è portarla da un meccanico (prima) per la sostituzione e da un gommista (poi) per una verifica e correzione di convergenza
La seconda è portarla da un meccanico che mi consente di portare i miei pezzi di ricambio.
La terza....

@Il Bonna hai mai messo mano alle sospensioni della panda di tua moglie?
 
Molto in ritardo...
A settembre ho sostituito i triangoli delle sospensioni di Nerina. Lavorino pallosetto, un po' sfortunato, ma ben riuscito. Le testine di sterzo sono rimaste da montare, vediamo come van le cose ora.
E' pure stata tamponata l'auto ma... ne parliamo poi.
 
Io le avrei sostituite senza pensarci le testine, per quello che costano e per la difficoltà (minima) che richiede l' intervento, ci starebbe benissimo tra gli interventi degni della tua vecchia Pandina....
 
Indietro
Alto Basso