• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 4x4 1.2 8v - Sostituzione olio del cambio

Ottimo!
Veramente impressionante la qualità dei vostri video, affari a 4Rote vi fa una pippa!
 
Nella versione inglese credo che ci sia una scritta da controllare come ortografia...
 
L'unico vero errore è "Ratchet" in cui hai scordato la t, ma lo hai ripetuto due volte.
Ci sono altre "note" su altri elementi nello spoiler...
0.06 Allen Bit, 0.08 Allen spanner (anche se hexagon comunque si capisce) la nostra brugola è conosciuta in ambito UK/US come hex key ma anche come Allen key/Wrench https://en.wikipedia.org/wiki/Hex_key
0.14 "to fill up" invece che "to top up" (a 0.50 lo chiami "fill plug")
1.27 lo hai chiamato "spanner" all'inizio, poi ratchet...
2.39 suck in inglese è riferito ad altre cose, non all'aspirare olio ;) Magari puoi dire che riempi la siringa.
2.42 specifichi solo qui che per la FWD (front wheel drive, trazione anteriore) si usano 1,65lt, magari specificalo anche ad inizio video.
Alla fine mescoli diverse volte "top up" con "fill up" per riempire. Forse per non ripeterti troppo, ma può essere furbo scriverlo meno volte ed usare sempre lo stesso termine per evitare confusione.
 
Bravo Freddy, quanti km aveva fatto l'olio che hai tolto?
 
L'unico vero errore è "Ratchet" in cui hai scordato la t, ma lo hai ripetuto due volte.
Ci sono altre "note" su altri elementi nello spoiler...
grazie mille Pike, nel prossimo video vedrò di controllare meglio sul dizionario, vedo molti video su Youtube in americano o in inglese a volte ascoltando le parole ma non leggendole capita di memorizzarle malamente!

Bravo Freddy, quanti km aveva fatto l'olio che hai tolto?
L'auto è di 2a mano (o 3a boh, misteri), secondo me non era stato mai cambiato, 220.000km totale, sostituito a parole (e da fattura) da un meccanico che mi sfilò il semiasse per sostituire un paraolio appena comprata.
Da come era serrato il dado di scarico (ho dovuto usare una leva molto lunga e tanta forza) era lì dalla fabbrica.
Fatturato però 2.5litri di olio cambio. Penso più che l'abbia semplicemente e velocemente rabboccato. Amen
 
Indietro
Alto Basso