• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1.2 NP - minimo irregolare e spia motore accesa

Solo la diagnosi può toglierti il dubbio. Comunque la mia panda con 152k km si accende dopo 1/2 sec in ogni condizione climatica
 
MES richiede una versione registrata per poter dialogare con la centralina.
Vediamo se trovo qualcuno che mi presta il suo pc
 
Ultima modifica:
Taccagno che non sei altro! Sono tra i cinquanta euro meglio spesi da che sono diventato onanista LOL
 
E' il prezzo di un kit cavi candela Bosch per l'auto. O parte del costo di acquisto delle bobine.
Non dico che siano tanti o pochi, ma mi sembra intanto importante capire l'origine del problema e personalmente mi scoccia dover pagare uno scanner di errori OBD, visto che ce ne sono parecchi gratuiti. MES sarebbe stato un'arma in più per l'analisi...
 
Io avevo preso su Amazon quello base a 15€ e devo dire che è utile, ho già spento 3 volte la spia per stupidate
 
Se state parlando di software, io uso Torque su Android costa 3€ e viaggia bene
 
Concordo con torque Pro mi trovo bene e spengo spia motore che ogni 6 mesi si accende causa ...... Piccoli problemini di carburazione
 
Non ho mai usato torque pro, ma Mes è proprio dettagliato nel segnalarti l'errore
 
E via, il salotto dell'OBD ha aperto. Ichnusa per tutti? :D
 
Si una la bevo volentieri....LOL
Tornando al discorso cavi, la Fiat da la sostituzione a 100.000 mentre le bobine dice di cambiarle solo se si guastano. Come marca c'è anche beru che vanno bene e costano attorno ai 15/6 €.
 
Potrebbe essere l accensione elettronica.
In tal caso bisognerebbe sostituire la centralina
 
Per fortuna la centralina elettronica non concorda ad ora con la tua ipotesi, viste le quasi 3 settimane e gli oltre 2.500km fatti sinora.
 
ma mentre ti è successo andavi a benzina o a metano? comunque secondo me è stato un problema di iniettori
 
ma mentre ti è successo andavi a benzina o a metano?
Implicitamente nel primo post era scritto...
Mi domando se per qualche minuto non sia arrivato metano ad uno degli iniettori.
Onde evitare dubbi confermo: l'auto stava girando a metano. E' stata spenta. Si è rimessa in moto a benzina come fanno tutte le Natural Power. Vibrava ancora. Sono ripartito e di certo ha ricommutato in automatico a metano (ma non ho verificato).
Quando mi sono fermato in condizioni di non in mezzo alle scatole (ed ha smesso di avere il problema) stava funzionando a metano.

Questo ragionamento mi fa protendere per un problema più di accensione che di iniezione ma... ma ;)
 
Sembra che un conoscente di amici l'abbia acquistato qualche anno fa, in fondo vista l'età dell'auto anche se non è l'ultima release poco cambia.
Vediamo se mi presta un po' del suo tempo...
 
Secoli dopo aggiorno il thread. Non è più ricapitato.
Non ho potuto fare diagnosi MES, ma di base non ho dovuto più indagare, visto che mai si è ripresentato il problema.
Ho cambiato candele e cavi a Luglio 2018, notando un miglioramento di erogazione ed una riduzione dei seghettamenti.
Finchè non torna...
 
Lo ri aggiorno... Qualche volta, dopo la messa in moto, il motore girava male. Ad ora sospetto della centralina di accensione che inizia a mostrare i primi problemi...
 
Indietro
Alto Basso