• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1.2 Natural Power - Consumo liquido refrigerante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Qual è il consumo di liquido refrigerante che Fiat considera "normale"? Mi riferisco a quella soglia sotto la quale non intervengono in garanzia.
Ed è un valore realistico o un qualcosa molto arrotondato per eccesso, stile i 400 grammi olio motore per 1000 km?

Per l'olio è facile trovarlo, per l'antigelo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
 
Sai perchè non lo trovi? perchè è un circuito chiuso e quindi il liquido non dovrebbe mai calare...;)
 
Il problema è il venditore che afferma che un minimo calo del livello è normale e non interviene in garanzia. E l'anno sta scadendo. Per completezza d'informazione non è la mia auto, ma di un amico.
 
se perdi 200 ml in un anno non è preoccupante...è probabile che qualche tubo trasuda un pò e fà scendere il liquido...
 
un minimo va perso sottoforma di vapore dal tappo che ragiunta una certa pressione si apre
 
La mia panda a metano ha 120000km e di liquido refrigerante non ne consuma nulla
 
teoricamente dovrebbe consumare poco o nulla essendo un circuito chiuso...
però dopo un pò di anni e km è normale che i manicotti o le guarnizioni cedano un pò... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso