• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1.2 8V pulizia sensore MAP

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
E ecco anche la pulizia di codesto sensore! Dopo tutte queste manutenzioni, la Panda, è tornata a funzionare come quando era fresca di concessionaria! Mia moglie dice che ora funziona anche meglio di quando era nuova! Queste sono soddisfazioni!!! Gustatevi il video e ditemi cosa ne pensate...

 
Bella lì Andrea!
Mi sento solo di sottolineare un aspetto: pulisci a piene mani con la carta, il sensore, senza sottolineare di fare attenzione a non toccare il filamento.
Per il resto, ottimo lavoro e tutorial.;)
 
Si hai ragione! Con la carta ho sciugato solo la parte esterna del sensore dovevo specificarlo...
 
bel video andrea doppio mi piace! ti consiglio la prossima colta di usare un pennellino quello morbido per gli acquerelli cosi sei sicuro di non far danni...per il resto ottimo
 
Ieri alla giovane età di 11 anni e dopo 238000km ho eseguito la stessa manovra su Nerina.
E ci son rimasto malissimo per la forma del sensore!
28277

Avvitato con due T20, completamente differente da tutti i sensori MAP che ho visto nei filmati e nel forum, marchiato Magneti Marelli; sensore con "bulbo" colorato di nero, ed era fondamentalmente pulito visto che la spruzzata fatta di detergente freni ha tolto veramente nulla.
Prezzo del ricambio secondo listino fiat circa 130 euro, per fortuna con un po' di pazienza si trova dai 30 ai 50 in rete.
 
cambia solo la forma niente di particolare..è uguale a quello montato sul corpo farfallato della y 1.2 8v del 2003..la fiat non butta nulla....
LOL
 
Non so perchè, all'epoca della pubblicazione del video, non ho puntualizzato che nel fire non si chiama sensore MAP, ma APS LOL
 
Indietro
Alto Basso