• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1.2 8v - Perdita olio sotto airbox?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda 1.2 8v 60cv 2009 - Panda 1.1 54 cv 2002
ciao a tutti! fra poco mi accingerò al mio primo cambio olio e, volendo passare a un 5w40, volevo accertarmi che non ci fossero perdite. ho dato un'occhiata e ho visto un "tubo" sporco d'olio, sotto la scatola del filtro dell'aria. scusate i termini, ma ne capisco di meccanica quanto una mucca ne capisce di fisica nucleare...comunque per sicurezza ho controllato il livello dell'olio, ma la parte zigrinata dell'astina mi sembra piena. può essere che quella perdita sia dovuta a un livello troppo alto di olio? a voi la palla, posto un paio di immagini!

WP_20160127_13_31_43_Pro (Medium).jpgWP_20160127_13_33_30_Pro (Medium).jpg
 
Probabilmente arriva dal tubo recupero vapori olio che va all'airbox, o magari è leggente crepato . Nilla di particolarmente preoccupante
 
dovresti togliere il coperchio così non si capisce molto...non conoscendo il motore...
potrebbe essere una guarnizione che perde dal recupero vapori olio
 
Comunque il livello olio mi pare ok,e dalla foto sembra il recupero vapori olio.
 
Ultima modifica:
si il livello è ok...ma sicuro non è nulla di preoccupante...
 
Quindi nulla di preoccupante, meglio così! Grazie ragazzi per le vostre risposte! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso