• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 141 country club 1108 spi - Info misura cerchi

Ciao sto valutando,passo dal carrozziere per farmi una idea di quanto mi costa,poi valuto cosa fare,una info,ma vanno verniciati e asciugati in forno.ciao buona giornata
 
La soluzione migliore per me è prendere 4 cerchi già buoni , farli rettificare e riverniciare.
Partire da cerchi già marci non è un ottima idea .
 
Più che altro è che il cerchione è una dannata somma ingegneristica di risparmio materiale, risparmio lavorazioni e resistenza strutturale che ogni intaccatura, porosità o corrosione dovuta a sale o ruggine diventa un marone traverso da sistemare.

Occorre essere veramente bravi nella bonifica (rimozione del materiale corroso o danneggiato), riparazione (puro materiale di apporto di saldatura o fazzoletti aggiuntivi), rimessa a livello (anche per rimuovere il materiale eccedente) e bilanciatura... nonchè verniciatura (che meglio sarebbe se fosse fatta a polvere, ma capisco che non tutti hanno un verniciatore per amico) che ha senso solo se si vuole imparare, se lo si sa già fare, o se i cerchi che si vogliono acquistare costano moooooooolto di più di quanto ci si possa permettere.

Rimettere in buone condizioni un cerchio può portare via un mese, a tempo perso...
 
Non mi affiderei mai a un lavoro fatto da me per un cerchio di un automobile.
Non si può pensare di tagliare saldare e ribilanciare un cerchio sistemandolo da soli.
 
No non siamo a certi livelli,li farei sistemare se proprio fosse il caso, e non sono così marci,per me basta sabbiarli e verniciarli...nuovi per una panda prima serie sarà dura trovarli....ciao
 
Se perdono aria non hanno sicuramente bisogno solo di essere riverniciati.
In demolizione si trovano.
 
Quelli si trovano a circa 40 l'uno su eBay , comunque fai prima a farli ordinare dal gommista perché anche se è un banale cerchio di ferro ne va ordinato uno buono.
 
io ho a libretto indicato 145 SR 13 le winter sono di fatto delle 145 - 80 -13 pirelli con le quali usciva di fabbrica
per esperienza personale ho fatto montare dal gommista indifferentemente i suddetti pneumatici tubeless e tube type sullo stesso tipo di cerchio senza nessun problema ne di foro valvola ne altro.
le pirelli winter originali panda sono state prodotte senza e con camera d'aria
di quest ultima ne ho davanti a me qui una adesso
Mi può dire se sul pneumatico Pirelli con o senza camera d’aria ci sono sigle che li differenziano
 
Indietro
Alto Basso