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--- Messaggio doppio unito ---
Pensiero del giorno, sicuramente sarà una boiata pazzesca ma tento di esprimerlo...perchè la macchina va male solo a caldo? ragiono da perfetto ignorante: quando è a freddo, il flusso di benzina è maggiore rispetto a quello dell'aria...quando il motore si scalda aumenta l'ingresso di aria (spero di non aver scritto una ca**ata!). ora, cosa regola il flusso d'aria? il sensore della farfalla? da diagnosi quando accelero a fondo il TPS è al 100% quindi apre tutto. potrei vedere se effettivamente è così. Oppure cosa? il sensore di pressione assoluta? i meccanici con cui ho discusso propongono di cambiare pezzi fino a risolvere...non vorrei intraprendere questa stradaAggiornamento: staccando le lambda non è cambiato nulla. Ho notato dalla diagnosi che la temperatura del liquido di raffreddamento stava trai 93 e i 104 gradi. Ho fatto raffreddare la macchina, ho svitato il tappo della vaschetta del liquido, ho acceso la macchina al minimo e dopo un po' il liquido è fuoriuscito tipo un vulcano... guarnizione della testata andata? Può essere che i problemi siano dovuti a questo?