• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 1.3 mjt - Spurgo filtro gasolio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
Ciao volevo chiedervi dovendo cambiare il filtro del gasolio della Panda 169 1.3 mjt devo fare lo spurgo o non serve? Devo svitare la vite alla base del filtro e girare la chiave per fare partire la pompa ...solo una volta? Grazie
 
Io consiglio di mettere del gasolio fresco nel nuovo filtro.Facilita la messa in moto..
 
@Bruck impegniamoci un po' di più con i titoli per favore, grazie..
 
Scusami hai ragione....
 
Ciao non ho aggiunto gasolio ma si è avviata quasi subito era solo per capire se la vite alla base serviva per togliere l'aria...ciao
 
se cambi il filtro gasolio, basta che dai 4 giri di chiave su mar intervallate. Esempio accendi il quadro (chiave su mar) aspetti 10 sec e chiudi (chiave su stop). Fallo 4 volte e la pompa della nafta riempirà il filtro appena cambiato.
 
può andar bene come soluzione nepal3...io di solito metto gasolio fresco nel filtro nuovo e non ho mai avuto problemi anche se alla messa in moto c'è sempre un pò di tensione!
 
Si si ho fatto un avviamento normale aspettando che avesse finito di pompare
 
Quindi a posto? hai risolto?
 
Anche se nn serve perchè risolto, ma per chiarire ad altri che leggono.

Il "tappo" posto in fondo al filtro del gasolio, nn è lo spurgo, è la sede della resistenza per riscandare i gasolio, non tutti i modelli di auto sono comprensivi di questo "riscaldatore" e quindi le case produttrici di filtri per limitare la produzione ad un solo modello, predispongono i filtri con questo tappo, che va rimosso in presenza della resistenza (vedi grande punto 1.3 mjet), mentre va lasciato se nn è prevista questa resistenza.
 
di solito il tappo sotto il gasolio è un sensore e serve anche su alcune auto per spurgare l'acqua eliminata dal filtro del gasolio;)
 
Ma non so non penso per l'acqua non è sotto sotto è una vite inclinata verso il basso..comunque grazie a tutti...buona serata grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso