• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Panda 1.3 mjt - Misure e viti freni a disco e tamburo

Auto
Panda 169 1.3 mtj 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,punto Classic ,panda4x4 1.1
#1
Ciao a tutti volevo chiedervi due cose, se il mozzo è tenuto da una vite con acciaccatura per smontarla vanno solo alzate le linguette ? ,posso metterci una vite uguale ma senza linguette ? ,come faccio a sapere la coppia di serraggio sul libretto non ho trovato niente...( fiat Panda 169 1.3 mt 2005 ).
Per quanto riguarda le misure sui dischi per capirci quelli doppi la misura stampigliata è quella minima e per i tamburi è la stessa cosa è il diametro massimo?
Infine per le pastiglie lascio quei 3 o 4 mm e la stessa cosa vale per le ganasce o ci sono delle dimensioni da rispettare?
Vi ringrazio buona giornata
 

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
#2
vai dal ricambista con il libretto e ti da quelle giuste per il tuo modello
 
Auto
Panda 169 1.3 mtj 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,punto Classic ,panda4x4 1.1
#6
Non ho niente....ma lo posso comperare lo prendi in base al modello...per smontarle adesso alzo le linguette con un cacciavite? E per le domande sulle misure sai dirmi qualcosa..grazie
 
Alto Basso