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Panda 1.3 mj - Azzeramento spia service

Di solito si...
E' molto più avanzato del software multieuscan che trovi a 30€ su ebay...
Ti permette di eseguire anche vari test sull'auto...alla fine è una copia perfettamente riuscita della diagnosi delphi che hanno i meccanici che costa 1000€ + 500€ all'anno per gli aggiornamenti veicolo...
 
Per azzerare il service alle auto del gruppo FCA uso il Multiecuscan con interfaccia ELM327. Su ebay costa poco il programma, mentre per quanto riguarda l'interfaccia, quella standard (controllo motore) costa davvero poco. Su internet, sito cinese, quella bluetooth costa 5 euro al massimo (ricordo 3 euro, la uso per il programma Torque per Android), ma con una 15ina di euro si prende quella USB. Per ampliare l'uso dell'interfaccia (controllo motore, contachilometri, clima, airbag, ecc...) ci sono due possibilità:
  1. modificare l'interfaccia aggiungendo alcuni pin per ampliare la lettura dei vari componenti;
  2. comprare una a 50 euro circa (andando stretto) avendo più adattatori.
Purtroppo, per il gruppo Fiat non ci sono alternative per l'azzeramento del service, contrariamente per la Renault che basta un semplice tasto del body computer per fare ciò.
 
Anche Citroen e Peugeot basta premere un tasto e si resetta...
Che vuoi farci! anche i meccanici devono mangiare!;):D:D:D:D
 
Più che altro è una scelta commerciale/prevenzione per coloro i quali vogliono fare i furbetti prima della vendita dell'autovettura. In Fiat, o lo fai fare oppure adeguati, comprando l'attrezzatura.
In Renault dicono: Fa' un po' come cavolo vuoi, basta che non vieni a piangere da me. Ovviamente per modo di dire!
Adesso che la maggior parte di noi possiede un'auto senza garanzia di conformità, decide di fare i tagliandi fai-da-te con un notevole risparmio, ma con la rottura delle spie che si accendono pure per consigliarti a prendere un caffè perchè sei stanco (vds. Ford/Volvo, ecc.). :Happy:
Ergo, rispondendo alla domanda di questo thread, per le auto del gruppo Fiat attrezzatevi di ELM327 (sconsigliato VAG-com) e FES/MES (acronimo di Fiat Ecu Scan / Multiecuscan).
 
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Grazie Salvatore, grazie Carletto!
Quindi, ricapitolando, basta adattatore obd2 e programma multiecuscan...o come si chiama per fiat! Torque +adattatore non bastano per le fiat! Ma avete visto, guida che sul tubo usano per la nuova 500?? Funziona? Combinazione quadro/pedale acceleratore...mi sembra!
 
Prego Tommolo. Comunque ho visto il video. Non mi pare affatto fattibile, ma da me si dice: "tentar non nuoce" e visto che la prova è assolutamente gratuita, vale la pena farlo, ma rimango scettico all'ennesima potenza!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok! Grazie mille!
Quindi, praticamente, la migliore soluzione e' la porta Bluetooth (serve modifica pin?), l'applicazione torque ed il programma della fiat!! Che stress....... :(
Ma Carletto, gli scanner economici agli €50?? Proprio no? Grazie ancora

Ragazzi, ma dove trovo questo programma fiat (per pc...no app torque android) con adattatore obd2/usb a poco prezzo? Kit completo? Qualcuno mi mette il link per aiutarmi? Ma serve questo attacco adattatore n.3?? Comunque la panda nuova ha service impostato ogni 30000km!:(
 
Ultima modifica di un moderatore:
di solito viene venduto con la diagnosi...poi se vuoi la versione full del programma devi acquistarla...
 
No Salvatore, mi basta cavo e versione capace di azzerare reset service (ho controllato, il mio e' attivo! Ma secondo voi, si può annullare o disattivare?). Visto che lo vorrei acquistare, mi potete dare un link "sicuro" con un acquisto azzeccato! Grazie...ma sono totalmente impreparato e confuso su questo argomento. Non pensavo che,proprio la fiat, rompesse con questo service ed azzeramento con diagnosi! Prima pensavo di acquistare lo scanner U480! Salvatore, sinceramente, non me la sento di acquistare uno scanner da €100...con l'incertezza azzeramento del service fiat e kia. Grazie mille
 
la diagnosi delphi credo lo faccia visto che è una delle più usate dai meccanici...
Le diagnosi da 20-30€ non le ho mai considerate troppo economiche e limitate...quindi non ti sò dire...
 
Ok! Il tuo, di ch marca e'? Effettua reset errori e service anche della Kia? E con il tuo, non serve programma fiat...giusto? Grazie
 
Quindi...fa un "sacco di cose", intendi anche reset ed altro come fiatecuscan e potrebbe fungere anche per la mia kia! Ottimo..da valutare!
Mi daresti marca e modello preciso? Magari..senza orologio Casio e tester..:) lo trovo in altri negozi online a meno! Secondo te, meglio spendere €100(anche se lo utilizzerò solo per le mie due auto) che €40 o 50 per elm/ecuscan/adattatori o scanner economico? Grazie ancora..e perdonami l'indecisione, ma non vorrei buttare soldi di questi tempi!
 
Le interfacce, bene o male, funzionano su tutte le auto. Ripeto, bene o male. Per esempio, alla mia ex Alfa 159 usavo sia il VAG-COM che ELM327 e funzionava benissimo. Per il gruppo FIAT consiglio vivamente l'ELM327, molto buona la versione 1.4. Sul programma, il gruppo FIAT si interfaccia con il Multiecuscan, mentre KIA no, necessita di un programma ad hoc.
Sinceramente non so quale programma funzioni per quel marchio. Suzuki, per esempio, si interfaccia con Multiecuscan.
N.B.: Multiecuscan e FiatEcuScan sono la stessa cosa. Il Multiecuscan è più recente ed affidabile.
Ti posso dare un consiglio? Dato che ho sempre utilizzato il Multiecuscan a 50 euro e interfaccia a 15 euro (quella USB), si spende meno ed è più intuitivo. Tester da meccanici che costano di più, non avendoli usati, non posso dirti se sono migliori, ma quando vado da un meccanico che monta quel mini computer, mi fanno venire i nervi. :Woot:
 
@tommolo79 stai chiedendo la stessa cosa in più discussioni...
Se vuoi prendere la diagnosi scrivi al venditore della diagnosi e gli spieghi quello che vuoi fare ! Vedrai che ti saprà dire più di noi...
La diagnosi delphi dovrebbe farlo...ha un sacco di funzioni...ma come ripeto scrivi al venditore e chiedigli un consulto...
 
Ok, mandami modello! O si chiama solo delphi? Ma e'quella che hai tu, giusto? E non sai dirmi se azzera service?
Grazie Carletto, grazie Salvatore, se avessi bisogno, vi scrivo in mp. Ciao

Visto sito delphi ;)
Ma visto che mi interessa solo il reset service, seguirò il consiglio di Carletto.
CarlettoClio, quindi acquisto elm327 sulla baya od am.., poi dove trovo il programma? E' il cd che vedo incluso in molti kit? Cosa e'il vag? Serve anche adattatore n.3? Per capirci quella serie di 3 prese differenti da attaccare al body!? Grazie e perdonatemi le mie richieste continue! Ma per me, e' tutt'altro che semplice....grazie ancora ragazzi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se ne era già parlato in questa discussione. Eventualmente continuate lì.
 
Perfetto grazie! QUINDI, CONFERMO che per l'azzeramento del service della NUOVA PANDA 1.2 51kw, occorre scanner con diagnosi ed impostazione nuovo intervallo tagliando 30000. Grazie a tutti

Altro quesito.....ma i service da azzerare sono due??
Leggevo almeno per il diesel, che và azzerato quello della rigenerazione dell'olio e quello del tagliando....che casino... :(
Loryz...perdonami l'OT, ma non posso mandare MP??
 
Ultima modifica di un moderatore:
ti ho già risposto più volte...e direi di non andare più oltre...
Se hai domande specifiche da chiedere chiedilo al venditore...noi non possiamo darti risposte precise....
 
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