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Panda 1.3 mj - Azzeramento spia service

Ragazzi, leggevo che volendo, si può intervenire anche sul numero di volte (tagliandi) che deve apparire il service!
Quindi, volendo, si può anche eliminare....almeno credo....
Questo, per quanto riguarda il service del tagliando (limite chilometro 30000km sulle new punto e panda!).
Altro service da azzerare, per i motori multijet, è anche quello del "DEGRADO DELL'OLIO", impostato ogni 50000km.
Ciao
 
il connettore di collegamento per la diagnosi dov'è? chiedo questo perché vorrei disattivare il cicalino della cintura, avevo una fiat multipla , in occasione del primo tagliando in fiat collegando lo strumento me l'anno disattivato dalla centralina. grazie.
 
Mi aggiungo a questa discussione chiedendovi dei chiarimenti perché non ci ho capito molto ma interesserebbe anche a me avere una diagnosi a casa. Allora, mio zio usa fiat ecuscan collegando il pc alla presa diagnosi tramite un cavetto che va dalla usb del pc alla presa obd della macchina. La stessa presa lui la usa su alfa 156 del 2000 e punto mk2b del 2004 e va anche alla mia panda del 2001. Ora io ho anche altre trqe auto: GPunto 1,3 mjt punto Np e hiunday i20. Quindo un unico programma per tutte e 4 sarebbe l'ideale altrimenti mi accontento di uno per le fiat. Sapete se le prese obd sono uguali? E se ecuscan è aggiornato fino al 2013? Perché se la presa obd della ml2b è uguale a quella della nuova punto e della gpunto mjt e ecuscan accede anche a qst auto prendo tutto subito.
P.s. siccome mio zio abita lontano non posso fare la prova con il suo cavo sulle mie nuove auto, xcio chiedo a voi
 
La lista delle auto compatibili la trovi sul sito di MultiEcuScan (che è la versione nuova del vecchio FiatEcuScan). E' comunque sempre compatibile con le auto del gruppo FCA e qualche modello di altre marche, ma sono pochi quindi con la Hyundai non potrai usarlo (comunque controlla sul sito per scrupolo, non si sa mai).
La presa OBD è standard come forma e piedinatura, quindi "a occhio" la vedrai uguale su tutte le auto, ciò che cambia è il modo in cui il body computer scambia le informazioni attraverso la presa, diverso sia tra produttori diversi che tra modelli diversi dello stesso produttore.

Ti consiglio personalmente di farti un giro nei forum Hyundai e cercare discussioni sull'argomento, magari trovi il programma apposta per le Hyundai per la diagnosi, mal che vada prendi un tester generico su eBay.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti anche io mi trovo a dover resettare la spia service di una fiat Punto evo e al momento non posso usare il pc, mi chiedevo se con le diagnosi che si trovano su Amazon si possa fare
 
Ti direi di no, ma penso dipenda dal modello di diagnosi.
 
Fonte meccanico Fiat: la spia del service almeno sui modelli a benzina dopo 1000 km si resetta da se...,.......fare sta prova costa poco.
 
Pero poi segna sempre zero
Almeno cosi era sul vecchio doblo della ditta
 
Confermo, superato il migliaio di km (o 2000, non ricordo bene) non compare più il messaggio ma il service resta a zero.
 
Dall'ultima volta che ho usato torque non era ancora possibile azzerare la spia del service e non credo che sia stata implementata questa funzione con gli ultimi aggiornamenti...credo sia necessario collegare un software diagnostico appunto (anche fiatecuscan per fare un esempio) quindi prova a chiedere a qualche meccanico se te lo può (vuole) fare, non dovrebbero chiederti più di 10-15 euro...
Dalle mie parti, pur essendo piemontesi, ti resettano il service solo se fai il tagliando da loro. Le motivazioni generalmente sono: "eh, sai, l'altro giorno è venuto un ragazzino a farsi azzerare il service, aveva fatto il tagliando e comprato un filtro economico su internet, poi ha rotto il motore e voleva dare la colpa a noi".
Personalmente ho risolto con Multiecuscan ed il vostro aiuto; vale a dire: "Ci penso da me".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti,scusate se mi ricollego a questo post il problema e' uguale cambia solo il tipo di motorizzazione auto.Anche io dovrei resettare la spia service alla mia Panda GPL anno 2019 (il tagliando lo faccio da me) e vorrei evitare di andare in officina a sborsare 30 euro,esiste qualche soluzione?anche io ho OBD2 un modello che si collega con bluetooth al telefonino
 
Io sulla Stilo e sulla Grande Punto sono entrato nel menu apposito chiamato " Service intervallo Reset ", lo trovo quando mi collego con Multi-Ecu-Scan, nelle varie opzioni di settaggio.
 
Salve a tutti,scusate se mi ricollego a questo post il problema e' uguale cambia solo il tipo di motorizzazione auto.Anche io dovrei resettare la spia service alla mia Panda GPL anno 2019 (il tagliando lo faccio da me) e vorrei evitare di andare in officina a sborsare 30 euro,esiste qualche soluzione?anche io ho OBD2 un modello che si collega con bluetooth al telefonino
La spia service se ne và da sola dopo qualche giorno dalla scadenza. Con obd e smartphone non fai nulla.
 
Ok Max grazie quindi aspetto e vedo cosa succede attualmente i chilometri mi scadono tra circa 300 ed i giorni tra circa 60.
 
La spia service se ne và da sola dopo qualche giorno dalla scadenza. Con obd e smartphone non fai nulla.
Confermo,scaduto il service dopo un giorno non c'e' piu' allarme ed e tutto normale.Non c'e' bisogno di resettare basta portarsi i conti dei km!
 
Con i modelli più recenti è stato fatto un regalino: un Gateway per cui non è possibile intervenire su centralina attraverso software come MES.
In una delle macchine che hai in firma ( Fiat Doblò 1.6 multijet Emotion 2010 ) puoi entrarci ? io ho preso da poco una Tipo Sw del 2020 e sapevo questa cosa, ho fatto varie prove e riesco ad entrare nelle varie centraline con il M.E.S. , meno male :):Happy:.
 
Ciao @Palio16V. Con MES riesco a interagire sui parametri di entrambe le autovetture quindi leggere dati e, se necessario, intervenire sui parametri.
 
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