• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 1.2 Natural Power 2010 - errori P0300 - P0301 - P0304 a benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Oggi ho avuto il problema della Panda NP 1.2 del 2010 che a benzina strattonava. Con Multiecuscan ho letto gli errori P0300 - P0304.
Cambiati candele, cavi e bobine. Azzerato l'errore, ma dopo aver provato l'auto a benzina dà gli errori P0300, P0301 e P0304 e continua a strattonare come prima.
A metano non riscontro problemi.
L'ulteriore problema dell'auto è il termostato aperto che non permette all'auto di scaldarsi. Lo sistemo domani perché oggi non ho fatto in tempo.
Idee o suggerimenti?
 
La bobina del cilindro 1 e 4. Probabilmente ha voglia di essere cambiata...
 
Allora contatta il venditore dicendo che ha questi problemi. La vecchia è "defunta" o puoi scambiarla come controprova?
 
Dato che ne ho messo due nuove, potrei invertirle.
 
Se si sposta l'errore... da P0301-P0304 a P0302-P0303.... è confermata l'ipotesi
 
Ciao gioe, anche se le auto sono diverse hai provato a leggere questa discussione, gli errori sono gli stessi.
 
Aggiornamento: ho invertito le bobine senza nessun cambiamento. Ho scambiato l'iniettore 4 con l'iniettore 3 e il P0304 è diventato P0303.
La prossima settimana li sostituisco e spero di poter mettere risolto.
 
Intanto buona caccia agli iniettori. Sarei molto curioso di poter avere un "cadavere" con cui giocare...
 
L'auto non è mia, ma di mio fratello. Se ti interessa un cadavere gli chiedo se me lo lascia e te lo spedisco. Non garantisco nulla, ma non vedo nessun motivo per il quale si dovrebbe tenere un iniettore guasto. Oltretutto di auto è completamente disinteressato.
 
Mi piacerebbe provare a pulirlo con il mio giocattolo nuovo, però mi manca ancora un generatore di onda quadra
 
Finalmente l'influenza mi ha dato una tregua, ho comprato un flauto con 4 iniettori di una seicento dallo sfascio a 52 euro, li ho montati tutti e 4 perché sembravano più puliti di quelli della panda e posso dire che il problema è risolto.
 
Azzo che prezzo... difficile da battere direi. Intendi smontare gli iniettori che hai in mano per analizzarli?
 
Sinceramente mi è venuta voglia di dare una pulita a quelli della mia GP visto che non l'ho mai fatto, ma in questo momento la voglia di starmene al caldo davanti al camino ha il sopravvento ;-)
 
Camino always win... Tuttavia cannibalizzare prima quelli smontati potrebbe essere furbo ;)
 
Ottimo Gioe!
Metto risolto allora.
Per il traffico di organi LOL
Sentitevi in pm ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso