• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 1.2 natural power 2007 - Spia avaria motore a benzina

Salve, anche la mia panda 1.2 natural power seconda serie 2010, 220.000 km, si accende la spia avaria motore e lampeggia quando passa a Metano e sbotta. Anch'io ho messo l aditivo e batteria nuova, ma non ho risolto nulla quindi viaggio a benzina per adesso, il meccanico ha detto che è un iniettore. Quindi in settimana sostituzione 4 iniettori e buon natale :(
 
Se non li hai mai cambiati è un ottimo risultato! a GPL ad esempio difficilmente si superano i 120000 km.... comunque perché devi cambiarli tutti e quattro? il meccanico non ti ha detto quale devi cambiare?
 
No. A lato dove la centralina e avvitata alla staffa che la tiene ancorata alla macchina, ne sviti una e metti li l’ occhiello del filo e riavviti la vite e l’ altro lato lo porti al negativo della batteria.
 
Esatto. A me ha funzionato. Magari funziona anche a te o magari no ma vale la pena provare visto che è a costo zero.
 
Entrambe le mie punto quel cavo ce lo hanno già. Sulla centralina benzina (io non ne ho altre). Ma vale la pena controllare.
Però il cavo esce dalla centralina e va ad un punto del motore, non direttamente alla batteria. Quindi, anche se già presente, si può provare a portarlo fino alla batteria.
 
Anche la mia, per quel che riguarda la benzina, lo ha già è quello che dico di non scordare di rimetterlo quando si rimontano le bobine dopo aver cambiato le candele.
 
Indietro
Alto Basso