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- Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
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Io ho una Grande Punto a G.P.L. e una Stilo a G.P.L., ad entrambe sostituisco i due filtri ad ogni tagliando ( che oscilla tra 15.000 e 20.000 Km. ) che faccio. Considera che sulla Stilo per alcune volte ( cinque, a distanza di 1.000 Km. l'una dall'altra ) ho smontato il filtro presente sull'elettrovalvola del G.P.L. e l' ho SEMPRE ( cioè per cinque volte ) trovato pieno di residui ferrosi.ogni quanto sostituire questi filtri e se conviene sempre mettere gli originali oppure vanno bene anche quelli di marche di concorrenza,Grazie!
Ci sono anche impianti come il mio che non portano nemmeno il filtro ,io l'ho messo perché 10 euro ogni 20k km non mi pesano , ma a me ha solo il fase liquida che non si tocca a meno che l'auto non dia problemiA mio parere dipende dallo schifo che finisce in cisterna... Ci son persone che non hanno quasi bisogno di cambiare filtri.
Probabilmente no. Però sicuramente invece di cambiarlo ogni 10000 km prolungherò ai 20000.Per 10 euro (ad esagerare) conviene?
Anch'io sulla Stilo ho il B.R.C. e il filtro è presente all'interno dell' Elettrovalvola del G.P.L. :Sulla Chevrolet con impianto BRC ne avevo visto solo 1 nel vano motore ,
se il barilotto esterno del filtro non è ossidato lo si può aprire togliendo i 2
seeger e si può cambiare solamente l'anima filtrante interna per poi rimontarlo
dando un leggero velo di olio ai 2 OR di tenuta sugli estremi