1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Panda 1.2 dynamic benzina 2005 - Posizione corpo farfallato

Discussione in 'Impianto di aspirazione' iniziata da roby, 28 Dicembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. roby

roby Ospite

ciao ragazzi e la prima volta che uso un forum ho visto un video su youtube vostro di come pulire un corpo farfallato a una punto del 99,il motore del panda 2005 e un po più complesso e non riesco a trovare il tubo a cui va tolta la fascetta per poi pulire la farfalla sapreste darmi una mano magari con una foto o un vifeo a riguardo? grazie mille

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Ciao, ho spostato la tua domanda in impianto di aspirazione, più consona...in ogni caso leggi gentilmente il Regolamento e presentati in questa sezione aprendo una nuova discussione (senza aprire sondaggi)...qui invece trovi una guida su come utilizzare alcune funzioni del forum...se poi hai altri dubbi chiedi pure...

Per quanto riguarda la tua domanda il corpo farfallato dovrebbe trovarsi sotto l'air-box (come in questo caso)...una volta allontanato l'air-box, svitando le poche viti che lo tengono, ti troverai il corpo farfallato al di sotto, in posizione verticale...

3. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Si esatto devi smontare la scatola del filtro aria...li sotto si trova il corpo farfallato :)

4. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    Quoto sia delta che samuele basta solo smontare l'airbox e te lo ritrovi d'avanti attento a come lo smonti

5. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    quoto...
    Se vuoi fare un ottimo lavoro stacca la batteria ,poi la centralina e smonta completamente il corpo farfallato,il lavoro viene molto meglio.
    Se poi non hai tempo (o non sai come si fà) segui l'ottima guida di GdeltaG e sei a posto!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi