• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 1.2 8v - Minimo alto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella domanda. lol
Non lo so nemmeno io.
cerco quella discussione e info in rete e poi ti dico. ;)
 
controlla il motorino del minimo... sicuramente come levi il carico al motore premendo la frizione si salta qualche step...
 
eh bella domanda... dovresti procurarti un corpo farfallato di cui sei sicuro e sostituirlo...
 
stesso problema con la mia punto mk2.. resta accelerata a ogni cambio marcia.. i giri del motore scendono 4/5 secondi dopo aver premuto la frizione.. il minimo però mi sembra abbastanza regolare.. io ho pulito il corpo farfallato e sostituito la guarnizione sotto l'air box perchè la mia era crepata ma questo problema non l'ho risolto
 
Potrebbe essere un problema al depressore della pompa freni. Magari la membrana non funziona bene e causa dei problemi quando viene attuata premendo il pedale del freno o della frizione se a comando idraulico visto che i due attuatori di solito sono montati sul depressore della pompa freni, o almeno una volta era cosi
 
dani7 se il tuo corpo farfallato fosse del tipo che ho recensito nel forum come smontarlo ed ingrassarlo se fosse entrata umidita',mi sembra avevo fatto una breve guida sul da farsi. prova a smontarlo pulendo il perno su cui ruota l'ingranaggio di plastica perche' avvolte si arrugginisce grippando il meccanismo, levando i rivetti lo pulisci ovviamente avendo un po di cura sul motorino elettrico.n poi devi rimettere i rivetti come prima. quello che ti dico non'e una certezza, ma prima di comperarne un'altro puoi farlo sul tuo il lavoro e semplice
 

Allegati

  • cf.jpg
    cf.jpg
    250,8 KB · Visite: 57
  • cf.2.jpg
    cf.2.jpg
    218,9 KB · Visite: 54
Ultima modifica di un moderatore:
ricordo che sul motorino del corpo farfallato ci sono discussioni apposite..
 
Io una volta ho lavato il filtro dell'airbox e dopo il motore accelerava da solo... Alla fine dopo un po' (a filtro completamente asciutto) si è sistemato da solo
Mi chiedo, non è che si crea della condensa all'interno nell'airbox?
 
Devo controllare. Devo vedere se trovo allo sfascio un corpo farfallato così lo provo. E già escludiamo una cosa. L'airbox lo posso anche controllare domattina e vi farò sapere, anche se questa estate con 45 gradi faceva lo stesso.
 
potrebbe essere si il corpo farfallato che si è guastato o meglio dire il motorino passo passo...
 
se hai modo recuperane uno allo sfascio...nel caso gli e lo dici che se non funziona gli e lo riporti indietro...così puoi fare la prova in tutta tranquillità!
 
Ma se premo da fole freno e frizione insieme sale di giri e poi crolla sino a 600 giri e poi si stabilizza.
Vi sto dando quanto più dettagli possibili.

Credo che farò così.
 
ma non è che questo scherzo te lo fa premendo il freno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso