• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 1.2 8v - Minimo alto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dei tre, penso che il responsabile potesse essere il sensore di giri (quello in basso lato cinghia)
 
ah ok ... allora mi sa che lo sostituisco proprio.. visto che la gomma del cavo mi sembrava un po cotta

--- Messaggio doppio unito ---

quello in alto invece quale sarebbe??
 
Quello in alto è quello delle camme. Anch'esso può portare a problemi come il tuo, invece quello dei giri di solito lo puoi vedere dalla lancetta che va a 0 a caso ma non è sempre detto
 
Fai qualche giorno, re-ispeziona i sensori dopo questi giorni.
Raccontaci come va.

Cambiare sensori ha senso solo... quando li si trova come problematici.
Se si ripresenta il problema, pulisci un solo sensore per volta. Cominciando da quello meno pratico da raggiungere.
 
okok
seguirò il tuo consiglio.. in questa settimana cercherò di camminare un po .. e vedo se il problema si ripresenti ( sperando di no :p )

--- Messaggio doppio unito ---

cmq grazie ragazzi siete sempre gentilissimi.. per avermi sopportato hahahah
 
Cerca di capire la logica del suggerimento però...
Cambiare per sperare di centrare il bersaglio può rivelarsi una attività costosa, quindi meglio concentrarsi su quei sensori che, una volta "toccati", influenzano in modo significativo il problema.
 
allora raga nulla da fare .. dopo un po di tempi si è ripresentato lo stesso problema ... son passato in uno scasso è ho preso un altro corpo farfallato ... per adesso sembra che la questione sia risolta anche se ho dei dubbi :

- probabile che il problema sia dovuto al sensore predisposto all apertura della farfalla?
- è possibile capire in qualche modo ( tipo con un tester ) se il sensore è danneggiato?
- è possibile, che escludendo i sensori il corpo in alluminio del corpo farfallato in se per se si sia danneggiato?

l unica prova che potrei fare per esere sicuro è prelevare l altro sensore dal "nuovo c.F. e installarlo sul vecchio.. che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso