• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 1.2 8v 60cv 2004 - Strattona a velocità costante

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ciao a tutti! Vi parlo di un problema passato, ormai già risolto, all'auto di mia mamma che al tempo usavo anche io. Aveva circa 140.000km.
Praticamente accelerando la macchina era perfetta ma, procedendo a velocità costante in città, extraurbano, tangenziale, ecc.., la macchina strattonava in modo abbastanza violento. Come se si premesse e mollasse l'acceleratore consecutivamente in modo rapidissimo. Questo lo faceva praticamente solo quando l'indicatore della benzina si trovava tra i 7/8 e 3-4/8.
Sennò era perfetta.

Portata dal meccanico e gli han fatto di tutto. Candele, cavi, bobine, testata. Hanno controllato tutto il controllabile nel motore. Ed era tutto apposto. E il difetto continuava.

Passa il tempo e si guasta l'indicatore della benzina. Magari si arrivava a casa che segnava più o meno 1/4 e alla riaccensione riserva inoltrata con sbalzi anche importanti.

Così è stato sostituito il galleggiante e la pompa (pezzo unico sulla panda) e da quella volta non si è più presentato il problema.

Quindi questa discussione voleva essere solo un condividere per chi magari avesse lo stesso problema perchè in rete al tempo non trovai nulla di nulla.

Preciso che per i primi mesi anche se c'erano gli strattonamenti, l'indicatore della benzina funzionava correttamente
 
Indietro
Alto Basso