• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 1.2 8V 2007 - Riparare crepa sul pannello portiera

Auto
Fiat Panda 169 1.2 8v 2007
Ciao ragazzi , qualche giorno fa , nella fretta di sistemare il sedile :Banghead: , ho dato involontariamente un colpo al pannello in plastica della portiera e dopo varie imprecazioni questo è il risultato.
Per risolvere avevo pensato di mettere una goccia di colla (ATTAK) nella crepa , ma in realtà è durato poco l'effetto , se mi appoggio con in gomito sento affondare la plastica e ho paura che alla lunga quella crepa si trasformi un vero e proprio cratere.:cry:
Esiste un rimedio per fissare le due parti e camuffare il danno? :Nailbiting:
Foto:
athumb.ibb.co_mAH02p_IMG_20180828_WA0004_1.jpg
 
Qua sono stati dati vari consigli sul collante da usare per le plastiche, e qui c'è un tutorial di elcaimandelpiave, prova a dare un'occhiata.
 
Sconsiglio da subito di seguire il mio tutorial per un caso simile.
È una crepa insidiosa.
Provo a taggare @Dexter che mi sembra uno che ne capisce in materia.

So che per riparazioni di questo genere, i carrozzieri applicano una retina sul retro, ma non so altro.
 
Indietro
Alto Basso