Buongiorno,
Panda 0.9 twinair del 2017, 85cv solo benzina con all'attivo circa 63.000km e 5 cambi olio, filtro olio, aria e UN cambio candele
Olio utilizzato Shell helix ultra 0W30 ect con specifica Fiat 9.55535-GS1
A parer mio manutenzione a regola d'arte
Da circa 2 settimane durante la fase di accensione esce il messaggio "Insufficiente pressione olio, spegnere il motore", la scritta sparisce subito dopo.
Livello olio al massimo, ultimo cambio olio e filtro (Bosch P7159) fatto 7000km fa'
Delle volte, senza far apparire questo messaggio, si accende ad un cilindro, vibra tutto e poi di spegne poco dopo
Purtroppo è un motore poco conosciuto tra gli appassionati, tant'è che non sono mai riuscito a trovare qualcuno che sapesse come cambiare il filtrino del modulo uniair
Qualcuno suggerisce anche di sostituire o lavare il tubo di mandata olio al turbo
Probabilmente non è nulla di che, ma potrebbe anche essere un inizio di qualcosa di più grave, sto pensando di fare un flush al prossimo cambio olio, ma non so come possa reagire con il modulo uniair, in quanto l'olio diventa molto liquido durante il trattamento
Spero di trovare qualche santone che mi possa dare una mano e scambiare idee
Saluto
Panda 0.9 twinair del 2017, 85cv solo benzina con all'attivo circa 63.000km e 5 cambi olio, filtro olio, aria e UN cambio candele
Olio utilizzato Shell helix ultra 0W30 ect con specifica Fiat 9.55535-GS1
A parer mio manutenzione a regola d'arte
Da circa 2 settimane durante la fase di accensione esce il messaggio "Insufficiente pressione olio, spegnere il motore", la scritta sparisce subito dopo.
Livello olio al massimo, ultimo cambio olio e filtro (Bosch P7159) fatto 7000km fa'
Delle volte, senza far apparire questo messaggio, si accende ad un cilindro, vibra tutto e poi di spegne poco dopo
Purtroppo è un motore poco conosciuto tra gli appassionati, tant'è che non sono mai riuscito a trovare qualcuno che sapesse come cambiare il filtrino del modulo uniair
Qualcuno suggerisce anche di sostituire o lavare il tubo di mandata olio al turbo
Probabilmente non è nulla di che, ma potrebbe anche essere un inizio di qualcosa di più grave, sto pensando di fare un flush al prossimo cambio olio, ma non so come possa reagire con il modulo uniair, in quanto l'olio diventa molto liquido durante il trattamento
Spero di trovare qualche santone che mi possa dare una mano e scambiare idee
Saluto