Ho un problema di spie accese e sensori fallati nella mia Fiat Grande Punto GPL del 2009.
Per leggere i codici di errore è indispensabile un lettore di codici errore OBD2.
Qui nel forum ci sono diverse discussioni sui moduli da aquistare, specialmente con chip ELM 327 da utilizzare collegati ad un pc e software appositi come MULTIECUSCAN.
Non sono riuscito a capire se questo apparecchio fosse compatibile con la mia auto, ho deciso di comprarne uno su ebay e, dopo molte difficoltà l'ho fatto funzionare con il mio portatile.
Purtroppo l'apparecchio non è compatibile con la mia auto ed ho buttato via i soldi
Nei forum ho sentito di doverlo aprire e cambiare i componenti, cambiare i connettori ecc.
Inoltre il software multiecuscan deve essere acquistato a parte.
Mi sono chiesto se valesse la pena, dato che si trovano apparecchi tipo palmare, che non richiedono di essere collegati a pc, cellulari e software di terze parti a prezzi che mi sembrano modici.
Per esempio questo modello a meno di 20 euro.
EDIAG YA-101
Cè anche su Amazon
YA101 amazon
Dice di essere compatibile con Fiat, la domanda è: lo è veramente?
Qualcuno ha esperienza con questi modelli?
Le recensioni su Amazon sembrano positive
Per leggere i codici di errore è indispensabile un lettore di codici errore OBD2.
Qui nel forum ci sono diverse discussioni sui moduli da aquistare, specialmente con chip ELM 327 da utilizzare collegati ad un pc e software appositi come MULTIECUSCAN.
Non sono riuscito a capire se questo apparecchio fosse compatibile con la mia auto, ho deciso di comprarne uno su ebay e, dopo molte difficoltà l'ho fatto funzionare con il mio portatile.
Purtroppo l'apparecchio non è compatibile con la mia auto ed ho buttato via i soldi

Nei forum ho sentito di doverlo aprire e cambiare i componenti, cambiare i connettori ecc.
Inoltre il software multiecuscan deve essere acquistato a parte.
Mi sono chiesto se valesse la pena, dato che si trovano apparecchi tipo palmare, che non richiedono di essere collegati a pc, cellulari e software di terze parti a prezzi che mi sembrano modici.
Per esempio questo modello a meno di 20 euro.
EDIAG YA-101
Cè anche su Amazon
YA101 amazon
Dice di essere compatibile con Fiat, la domanda è: lo è veramente?

Qualcuno ha esperienza con questi modelli?
Le recensioni su Amazon sembrano positive
-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --