• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Palio 1200 sw benzina\gpl - Spia iniettori si accende in marcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Salve a tutti tempo fa alla mia auto si bruciò la pompa della benzina facendo restare accesa la spia degli iniettori,ho sostituito il motorino ed è tornato tutto alla normalità.
Ora mi accorgo che mentre viaggio ogni tanto mi si accende la stessa spia spegnendosi subito dopo.
Cosa potrebbe essere ? Grazie
Ps Non capisco come si fa ad inserire una foto nella discussione se qualcuno è cosi gentile da spiegarmelo
Grazie
 
Rispondo per le foto:
C'è un pulsante "carica documenti e immagini" vicino al pulsante "invia risposta". Clicchi o tappi ed esce una finestra. Clicchi o tappi su "scegli file". Poi, a seconda del dispositivo che usi devi cercare il file e selezionarlo.
Una volta caricato puoi scegliere se lasciarlo in allegato o inserirlo in linea col testo cliccando o tappando su "dimensione intera".
 
Concordo con quanto detto da Palio16V senza una diagnosi elettronica e successiva lettura dei codici errore è impossibile fare ipotesi certe sul guasto.La spia quanto tempo rimane accesa? fissa o lampeggia?
 
Io ti dico che hai la sonda lambda che sta tirando le cuoia o il sensore dell' aria in aspirazione sporco..
 
Possibile potrebbe essere anche la sonda però andare per tentativi con quello che costano i ricambi,a meno che di non avere il necessario per provare la sonda lambda.
 
Ciao concordo con chi dice che serve fare una diagnosi. Ma apparte la spia la macchina va bene? Consumi nella norma? Le candele quanto tempo hanno?
Comunque se può consolarti,sul manuale officina della punto 1a serie,c'è scritto che accensioni della spia iniezione per brevi momenti sono prive di significato. La Palio presumo sia uguale.
Una volta era successo anche a me,e in diagnosi non mi dava nessun guasto in memoria.
 
Scusate il ritardo e ringrazio per le risposte,
allora la spia in questione si accende raramente e si spegne subito dopo ma ho notato che quando si accende il numero di giri motore aumenta di poco , la macchina di per se va bene e i consumi sono nella norma posto la spia in questione
Cattura.PNG
 
Potresti avere il sensore temperatura aria sporco
 
Sul corpo farfallato o sul condotto di aspirazione
 
Forse fai prima dando uno sguardo al C. F.
 
Quoto kite69. E già che ci sei,una bella pulizia generale al corpo farfallato.
 
Allora ragazzi ho fatto fare la diagnosi e hanno riscontrato che il difetto è il motorino del minimo collocato al carburatore
Morale 120€ + IVA nuovo
100€ revisionato
Dato che a fine anno ho intenzione di cambiarla perché ormai è vecchiotta lo faccio revisionare
Grazie a tutti
 
Quoto Pike. È capace che con 50 euro ti porti a casa un corpo farfallato completo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso