• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Osserva prezzi carburanti

Loryz

Super Moderatore
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Mi sono imbattuta per caso in questo sito:

https://carburanti.mise.gov.it/OssPrezziSearch/

Ho verificato i prezzi di un paio di distributori della mia zona e corrispondono, siccome è un sito ufficiale del ministero dovrebbe essere affidabile. Esiste anche un'app per cellulare.
Spero possa esservi utile!
 
E' una figata!
ho preso il mio comune, del quale so i prezzi, e sono giusti ! Questo permette, anche in trasferta, di trovare il distributore piu' conveniente!!! :Woot::Woot::Woot:

Basta non fare km e km per andare a risparmiare un centesimo al litro... lollollol
Sembra assurdo, ma conosco gente così. o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Bellissima la funzione "percorso" e "tratta autostradale" !!!
Se sei in viaggio puoi sapere se e' meglio una stazione piuttosto che un'altra.
Bella lì Lory!!! ;)
 
Visto!Ottima segnalazione...fà la stessa cosa di prezzobenzina l'app di Android!!!
 
Esatto, solo che prezzibenzina funziona grazie alle segnalazioni degli automobilisti, invece questo sito è del ministero dei trasporti e da quello che ho capito sono i gestori stessi che comunicano i prezzi.
 
Si si ho visto...infatti sono giustissimi ho controllato nella mia città!;)
 
l'app può essere comoda quando sei in macchina...clicchi e ti dice al volo i costi.;)
 
Molto utile Lory, bel colpo ;)
 
Io ho scoperto questo sito circa un annetto fa e nel sito leggendo le parole prima di guardare le figure confermo che i prezzi delle varie pompe sono comunicati dai propri gestori giornalmente. Ma non sempre. Scorrazzando random due o tre volte ho trovato la scritta "Prezzo non comunicato" o qualcosa del genere.
Comunque molto più affidabile di Prezzi benzina, infatti pure io spesso non ho tempo di aggiornare i prezzi.
 
come è il nome esatto dell'APP che non riesco a trovare ?
 
Non credo che ci sia una app direttamente collegata al sito, anch'io ho trovato solo app simili a prezzi benzina.
 
sul sito c'è in link al playstore ma risulta errato

per apple ho visto anche dei screeshot ma io ho android

Questa app è disponibile solo sull’App Store per iPhone e iPad.
questi ministeriali tutti con le mele mozzicate !!
7 novembre 2016
NUOVO AGGIORNAMENTO APP OSSERVAPREZZI CARBURANTI PER SISTEMI ANDROID
E’ disponibile sull’apposito store una versione aggiornata dell’App “Osservaprezzi carburanti” per sistemi operativi Android. Si segnala che le modifiche tecniche apportate a quest’ultimo aggiornamento rendono l’App compatibile con versioni del sistema operativo superiori alla 4.0 (diffusi in ogni caso al 98% dei dispositivi mobili). Pertanto chi avesse versioni anteriori del sistema operativo potrà scaricare l’App solo previo aggiornamento del proprio sistema operativo. Con l’occasione l’App è stata anche aggiornata con tutti i nuovi loghi presenti sulla piattaforma ad ottobre 2016.
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gov.mise.ossprezziapp
Spiacenti, impossibile trovare l'URL richiesto su questo server.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso