• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Oscurare fari posteriori senza vernice/pellicola/wrapping

XxOSCAR1994

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
Allora, siccome nella mia discussione ho chiesto di indovinare che metodo ho utilizzato per oscurare i fari originali della mia punto ora vi spiegherò il mio metodo che tra l'altro è completamente reversibile

occorrente:
-Fari da oscurare
-cacciavite a croce
-calze da donna "collant" di gradazione a vostro piacere

premetto che io mi sono fatto spiegare da una amica le gradazioni di denari delle calze perchè non ne sapevo nulla.. ed ho optato sulle 70denari di maglia poichè non sono scurissime ma nemmeno troppo velate...

primo passo è quello di smontare i fari da oscurare... quindi svitare i due bulloni presenti per ogni faro al'interno del bagagliaio e poi allontanare il faro dalla sede... quindi scollegate il connettore.

ora che avrete in mano il vostro faro dovete separare "il corpo faro" dalla "parabola portalampadine"

ora avrete le due parti separate quindi....dopo essere andati a comprare le calze più adeguate ai vostri gusti le tagliate in due parti (dove ce il cavallo delle calze salendo verso l'elastico superiore)

prendete una parte delle calze appena tagliate e infilateci il vostro faro senza la parabola in modo che arrivi fino in fondo (dove c'è la cucitura del tallone).

una volta arrivato in fondo tirate bene la calza in modo da non fare pieghe e di lasciare più aderenti possibili le calze... in seguito eseguite dei buchi nelle calze in presenza dei fori dove alloggeranno le lampadine e anche i fori delle 4 viti che tengono la parabola e successivamente infilate le lampade e richiudete la parabola.

ora tagliate le calze in eccedenza che stanno sopra e trovate un modo di bloccarle(anche con un pezzetto di nastro) ora rimontare il vostro faro collegando il connettore e poi fissando i due bulloni... ed il gioco è fatto

xfgjsdry.jpg
jpòu.jpg
giul.jpg
 
hahah dai non era coì tanto difficile... ce da dire che è meglio se mandate a comprare le calze alla vostra donna... hahaha la cinese di fiducia mi ha guardato strano alla cassa lol lol lol
 
E dire che lo sapevo... lol
Ma mi sembrava troppo assurdo.
Diciamo che come prova per vedere come stanno può andare, ma ci sono troppe controindicazioni. A parte fare la figura del travesta, che è il problema minore, lol l'intervento è talmente reversibile che si "reversa" da solo al primo lavaggio lol
Comunque, finché dura... ;)
 
nono se sono ben chiuse non si muovono troppo comunque in caso stasera che probabile la lavo vi farò sapere...
 
Beh, immagino che tu la lavi amorevolmente a mano...
Per me non andrebbe bene perché vado sempre all'automatico con gli spazzoloni. :(
 
la lavo con le lance e poi rifinisco a mano... comunque da bagnati diventano anche un pelo piu scuri lol e non hanno fatto una piega...
 
Avrai usato quei famosi collant che non smagliano! lol
 
ma la soluzione mi sembra un pò estrema...non credo che durerà a lungo! facci sapere appena si rompono! ahahah:D:D:D
<oppure se il tuo esperimento dura...;)
 
Indietro
Alto Basso