• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologio di bordo perde l'ora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altrimenti prendi un orologio da polso e lo incolli sul quadro lol
 
No vendono quegli orologi da moto piccolini e lo attacchi al quadro un mio amico lo ha fatto Sulla sua vecchia panda 900
 
Allora a quel punto meglio uno di quelli con la temperatura esterna, che a me manca tanto sulla 188...
 
è vero quelli digitali costano poco e sono davvero molto belli...
 
Ma solo il mio perde minuti ? In un mese perde 3-5 minuti :(
 
Ok, il mio, se non ricordo male, tira indietro di un paio di minuti ogni sei mesi forse, ma sinceramente per me e' una precisione ben piu' che accettabile. Per questo ho scritto che e' preciso. Se volete la precisione assoluta, ci vuole l'orologio atomico, che perde un secondo ogni 15 miliardi di anni. lol
 
e da montare una bella meridiana sul tetto off-topic
 
Allora tenendo d'occhio il mio orologio ho notato che, da quando ho cambiato la batteria, che era proprio a fine vita, l'orologio ha cominciato ad essere preciso. Inoltre in questo ultimi due mesi che sto usando la macchina pochissimo, tipo una volta alla settimana o ogni due settimane, e quindi per forza di cose la batteria resta un po scarica, l'orologio ha ricominciato a correre. Secondo me le due cose potrebbero essere correlate.
 
Assolutamente si . Io che la macchina la uso ogni giorno l'ora è sempre perfetta , c'è stato un periodo che la usavo solo alla domenica e l'ora era sballata anche sulla mia
 
il mio orologio è meccanico sulla 55 e noto che perde un minuto ogni mezz' ora. ho controllato lo spinotto a tre poli smontando tutto il quadro, e non sembra esserci problema di falso contatto. ne sapete la causa voi?
 
Proverei con del disossidante secco sui perni delle lancette. Secondo me è "impastato"
 
Forse ti conviene prenderne uno da una demolizione, a rimontarlo mi sembri già esperto. Ciao
si sarebbe buona come idea ma dopo non avrei i miei chilometri con un altro quadro , e volendo chiedere solo l orologio non me lo daranno disassemblato dal resto del quadro

--- Messaggio doppio unito ---

Proverei con del disossidante secco sui perni delle lancette. Secondo me è "impastato"
certo proverò con una bella dose di pilitore per contatti elettrici e spriamo bene

--- Messaggio doppio unito ---

grazie a tutti cmq:Happy:
 
In internet si trova magari cercando un po anche ad un prezzo accettabile. ciao
 
Il bello della mk1 è che non hai a che fare con la rete can, quindi le modifiche sono molto più semplici. Spostare i km del quadro è facile, da qualche parte è spiegato anche sul forum. E i pezzi allo sfascio costano poco. Quindi valuta anche di mettere un bel quadro della sx o elx con contagiri e plafoniera elx con orologio digitale e luce spot. ;)
 
cosa è la rete can? dovrei installare forse un cavo che parte dalla corona dentata e collegarlo al nuovo contagiri?
ora spulcio un po sul forum
 
il mio quadro è siglato veglia e qualcosa che non ricordo. devo prenderne uno della stessa marca? ovviamente della SX o ELX come proponeva elcaiman
 
Mi sembra che tutti i quadri della mk1 fossero di quella marca. Dovrebbe essere Veglia Borletti. Ma in ogni caso non dovrebbe essere vincolante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso