• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opinioni su Kroon oil

io non ci vedo niente di speciale in un olio che costa 5€ a litro
cioè niente di entusiasmante, non serve andarlo a cercare su internet per avere la stessa cosa per esempio da un olio Shell o Tamoil, che ho usato prima del Kroon.
io cambio l'olio ogni 10 mila km avendo un auto mappata in modo estremo, al suo limite fisico, e credo che andare oltre i 10 mila km per la turbina sia logorante. Non fa fede quindi il mio commento se cercate la qualità dell'olio dopo i 10 mila km, perchè non ci vado oltre. Posso dire però che fino a 10 mila km tutti quelli che ho provato sono stati simili.
Parlare inoltre genericamente del Kroon è inutile visto che l'azienda propone svariate tipologie.
io per esempio ho usato lo special synt , il mio amico di cui parlavo sopra invece l'emperol
sono simili ma il primo già ha una percentuale minore di cenere solfatata, quindi più buono.
Questo però sempre sulla "carta"
 
percentuale minore di cenere solfatata, quindi più buono.
Non direi "più buono", ma semmai destinato ad altri motori. Cha io sappia, le ceneri non sono "il male" per il motore, anzi, ma non vengono digerite dal catalizzatore, cosa diversa. Poi mi sbaglierò.
 
@dragusdrake Ovvio che se cambi l'olio ogni 10k km, difficilmente troverai il lato debole del prodotto, mentre se invece si segue la tempistica del LUM, allora non ci vuole molto a scegliere tra i buoni e i cattivi; in ogni caso, ottima abitudine continua cosi.
Per quanto riguarda gli oli da 5 euro, ci si può trovare molto di speciale, se si comprano quelli giusti e non è cosi tanto inutile cercarli nel web. La differenza è che se vado a comprare a scaffale nella gdo, rischio di trovare l'olio venduto a 5 euro al litro, con specifiche magari datate, dove il suo valore effettivo se arriva ad 1 euro al lt. è già tanto; mentre nel web ho comprato ha 5,70 al lt. con specifiche recenti e oli di prima qualità.
Quello che invece non trovo assolutamente speciale sono gli oli che rifilano in vendita dai 15€ in su, al lt.

@ElCaimanDelPiave perfettamente corretto quello che hai scritto sul "prodotto" di ceneri.
 
Confermo quanto detto dallo zio...
Basta guardare le specifiche degli olii Mannol o Addinol per capire che tipi di olio sono e hanno prezzi bassissimi rispetto alla grande distribuzione o ai marchi blasonati...
Fine ot
 
rispolvero un po la vecchia discussione per chi volesse comperare l'olio della kroon oil puo fare affidamento direttamente al link che inserisco qua sotto. e direttamente in olanda e hanno le taniche anche da 1 litro a prezzi veramente onesti ,mentre qua in italia da l'unico importatore disponibile te le vende da 5 litri. a prezzi maggiorati. l'unico problema e che la spedizione e carissima e conviene farlo almeno per due o tre persone da dividere. io ne ho approfittato e ho aquistato 4 litri per la toyota yaris 5w30 tork sint 27 euro e 4 litri 5w40 emperol a 37 euro per la clio.https://www.winparts.nl/filters-vlo...lie-kroon-oil-torsynth-5w40-5l/p257287.html#0 andate su categorie e potete trovare quasi tutta la gama del kroon oil + i ricambi se vi serviranno
 
Mi sa che ne approfitto anche io, guarda che prezzo!
Messaggio doppio unito:

25€ di spedizione per l'Italia, che delusione.
 
per ora l'ho utilizzato su due auto e va che e una meraviglia. zero consumi d'olio e fluidita' di funzionamento eccellenti . alla mattina qui a milano con -5 la yaris parte che e una bellezza e non si nota la differenza da olio freddo a caldo. e eccellente e la prossima volta vado ancora di kroon oil
 
Penso che questa volta lo proverò anche io, devo solo trovare una offerta da qualche parte.
 
Niente, anche a questo giro passo. Tra olio e spedizione spenderei decisamente troppo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso