• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opinione olio sinco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
in prossimita del flush, oggi sono andato dal mio ricambista di ultra fiducia, é mi ha consigliato l olio sinco nella gradazione 5w40, a 7 euro a litro. Mi ha detto che gliene hanno parlato ad un corso di aggiornamento. Ha detto che é tra i maggiori produttori d europa di olio, e lo vende anche a shell e castrol. Ma in rete non trovo niente. diceva che non fa pubblicitá, per questo riesce a vendere a prezzi bassi. Poi vi faccio la foto del contenitore.

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco le foto
 

Allegati

  • 20150811_115154.jpg
    20150811_115154.jpg
    185,1 KB · Visite: 109
  • 20150811_115125.jpg
    20150811_115125.jpg
    201,3 KB · Visite: 103
In piccolo si legge "prodotto da Fuchs" per una ditta di Milano che non riesco a leggere.
Se cerchi nel sito Fuchs magari trovi qualcosa.
 
e sarà difficile che trovi qualcosa. E' semplicemente un olio prodotto da Fuchs per la Pitteri Violini di Baranzate (MI), trattasi di ditta che opera nel settore dei ricambi automotive promuovendo marchi noti o prodotti fabbricati dietro sua richiesta, un pò come la Rhiag insomma.
 
E quindi miky, qual é la tua opinione in merito?
 
la mia opinione è che Fuchs è l'unico produttore indipendente di oli e diverse compagnie si servono da lui. Oltre a servire altre compagnie, mette in vendita olio e altri prodotti con il suo marchio e lo so perchè il mecca fiat dove vado io usa oli Fuchs al posto del selenia. Come tutti gli oli però, la Fuchs alterna prodotti interessanti ad altri abbastanza normali. Quello della foto sembra essere un 5w40 in Api SL, come dire il total o tamoil che vendono a 4 lt per 29€. Lo ritengo affidabile sulla parola visto che la Fuchs è un produttore serio.
 
Ora son piú tranquillo...:)
 
sapete che la pitteri violini è un mio cliente???lol
 
gli fai manutenzione ai pc salva? Vedi se riusciamo ad avere l olio a qualche euro in meno:)
 
No fotocopiatrice...diciamo che io vado in ufficio e non ho nulla a che vedere con il magazzino purtroppo!
 
forse è un pò indietro con le specifiche (sl)
 
Pero' le schede tecniche glie le puoi estorcere no? ;)
 
Infatti, tanto loro devono vendere, e se c é qualche olio interessante, magari se ne compra piú di qualche litro.
 
aggiorna il tuo profilo inserendo il tipo di auto e motorizzazione per poterti rispondere + adeguatamente,
cmq come sottolinea @rox , è un olio con specifica SL quindi è ultra vecchio (per dirti il selenia 20k è un SL) tenendo conto che in giro si trovano tranquillamente SN, poi dipende da che motore hai e sopratutto da quanto ci tieni o meno alla durata del tuo motore e all'uso che ne fai.
 
In un sito teoricamente molto affidabile a pochi centesimi in più (spese di spedizioni incluse) si può acquistare il Fuchs Titan GT1 5W-40 che ha specifica API SN.

Nella confezione da 4 litri.
 
solo che il Titan GT1 5w40 è un C3 specifica fiat S2. Nepal, di che specifica abbisogna la brava?
E nulla toglie che tra la SL e la SN c'è molta differenza sul controllo delle morchie e sul deposito sui pistoni.
 
Una brava del 99 ha specifiche tecniche di olio rudimentali!! Sicuramente non 5w40, e sicuramente un SL all epoca era innovativo. Comunque a pensarci ora forse avrei preso il total quartz a 8 euro. Comunque appena trovo lo shell helix in offerta lo compro subito, per ora metto questo, tanto piú di 10.000 km non ne faccio, e dopo dinuovo un bel flush!
 
una brava del 99 avrà a libretto il selenia 20k 10w40 in specifica Api SJ in A3, in pratica lo stesso che ho io per il 1.2 16v della punto del 2000. Quindi già un 5w40 in SL è "ciciu" e se si riesce a salire ancora meglio. Però non ci vanno oli C3 mi raccomando.
 
no-ne, è un C3...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso