• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

operatore vs me 0-1

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ragazzi, successo poco fa, ancora sto ridendo lol lol
operatore :
-le offriamo una velocità di 20mega senza fibra ottica;
--ma 20 mega cosa? mega, megabit o megabyte?
-20 mega le offriamo!
--si ma se non offrite la fibra sicuramente non sono 20mega e ne 20megabit, dico bene?(domanda a tranello)
-no, infatti le offriamo 20megabyte!! (convintissima di quello che stesse dicendo)
--ah quindi erano 20megabyte non 20mega come ha detto all'inizio?
-si ho sbagliato
--20megabyte me li fate avere con la supercazzola prematurata? non è che poi perde i contatti con la centrale tarapia tapioco?
con tutto il rispetto per il loro lavoro ma, porca miseria è possibile che nessuno gli dice che alla fine arrivano solo 2MByte di velocità? ._.
 
Guido credo che sia meglio postare la domande in OT o nella community perché in questa sezione piuttosto discutiamo degli utenti che non si comportano bene o facciamo presente di segnalazioni o proposte di miglioramento.

Per quanto riguarda la chiamata con il Call-Center, queste cose sono all' ordine del giorno. Nei Call-Center c'è una "mafia" da paura. So di amici che ci hanno lavorato e ti posso assicurare che non è bello il clima che si respira li dentro. Si viene costantemente monitorati sul tuo andamento di lavoro e se non raggiungi un traguardo in contratti, non ti chiamano per il mese dopo.
Questo discorso è solo la punta dell' iceberg e grosso modo è la stessa politica adottata su Amazon.

Cosa centra tutto questo? Centra che le persone assunte sono semplici persone, alcune con poca o nessuna esperienza lavorativa e poca o nessuna esperienza con internet o cose di questo tipo, difatti viene assegnato quasi sempre un copione o degli appunti da ripetere a memoria come una poesia ad ogni cliente per ogni chiamata.

Io sono dell' avviso che se si deve cambiare contratto bisogna visitare i siti dei gestori, farsi un giro di opinioni negative sparse in giro per il web e quindi farsi una panoramica totale su cosa offrono e cosa realmente stanno offrendo i gestori.
 
wrong section (scusate mi ero dimenticato)
comunque io non ho chiamato, solo che era la terza chiamata con l'anonimo che ricevevo solo perchè ho cambiato operatore, io infatti ho scritto che il loro lavoro lo rispetto per i motivi che hai elencato ma non possono assillarmi perchè, me la segno e la pietra dalla scarpa me la tolgo il prima possibile con qualcuno, "a ndo cojo cojo", nel momento in cui ho voluto cambiare offerta sono andato al negozio e ho detto "voglio questa" senza chiedere niente a nessuno.
 
eh eh, non sai quante volte a casa ci rompono le balle e non sai quante altre volte abbiamo già chiesto di non esser più chiamati, ma imperterriti continuano sempre a chiamare.
Ma per fortuna per un impegno o l' altro a casa ci siamo poco e in diverse ore del giorno, pertanto qualche volta capita che non trovano nessuno a casa e meglio così...
 
ad un mio parente qualche tempo fa hanno registrato un "si" in una telefonata e gli hanno attivano un contratto...
 
E io che devo dire... La Telecom garantisce fino a 5km di distanza dalla centrale e io sto a 8km di distanza :cry:
Ho "l'adsl" a 7Mega (Megabit)... Una connessione 3G va più veloce
image.jpg
 
Sei messo malissimo...
Io, sarà che sto vicino alla centrale, ma almeno i 7 mega in download, con Telecom, li ho quasi per intero. Con la Vodafone mi andava molto peggio.
Comunque questi operatori sono il classico vaso di coccio tra i vasi di ferro. Da una parte l'azienda, dall'altra il cliente, in mezzo loro. E si prendono mazzate da entrambi.
Stessa cosa per gli operatori degli uffici reclami, per esempio.
Qualcuno ha.letto "il paradiso degli orchi" di Daniel Pennac? È un libretto spassosissimo, nel quale il protagonista, di professione fa il "capro espiatorio" in un grande magazzino. Quando c'è un cliente insoddisfatto, chiamano lui, che è pagato per prendersi la colpa. lol
 
Tanto siamo in ot... lol

awww.speedtest.net_result_4176099363.png

Sempre con telecom.
Qualcosina meglio del tuo, comunque e' schifosetto lo stesso.

--- Messaggio doppio unito ---

Il racconto di guix sui "mega" mi ha fatto tornare alla mente quando due amiche, all'università, dovevano acquistare il primo PC, e mi dissero che si dovevano guardare i megabait e i megaram. lol lol
Ogni tanto mi ritrovo a pensarci e rido ancora.
Comunque intendevano il disco fisso e la ram (al tempo non si ragionava in giga :Oldman:)
 
Gli ultimi due valori ╥﹏╥
image.jpg

(kBps) Quello che arriva al modem
 
Pensa che a quei tempi i pc avevano 6gb di hdd e pesavano quanto quelli di ora, se non di più
 
A quali tempi?
Quando io avevo 20 anni, gli hd non raggiungevano 1 Gb.
La ram del mio primo PC era di, udite udite, 4 Mb, espansi a 8 quando installai Windows 95... lol
Ma i miei amici che presero il PC a 16 anni potevano contare sulla potenza di processori dal nome altisonante, tipo Intel 8088 alla stratosferica velocità di 4,77 Mhz, disco fisso da 20 Mb e ram da 256 Kb. WOW.
Ma io ho iniziato col commodore vic 20. lol
 
Fine anni 80, inizio anni 90...
Adesso c'è l'intel i7 4790k da 4.0 ghz che con l'overclock raggiunge anche i 5.0 ghz lol solo che li entra in gioco l'azoto liquido
 
primo pc utilizzato in fabbrica per lavoro per trasmissioni pc e plc:
processore: DX4 100 mhz
ram: 4 Mb
scheda video: non mi ricordo se era già da 1 mb o ancora meno.
Hard disk: 640 mb
due floppy da 1.44
O.S. windows 3.11 for workgroup

Agosto '95 modifica con cambio di M.Board causa arrivo win 95:
processore: pentium 120 mhz
ram 16 mb
scheda video: matrox da 4 mb + un'altra matrox per il 3D con altri 4 mb di ram
hard disk da 850 mb
2 floppy da 1.44
1 cdrom (opzionale da 640 mila £ con all'interno un cd rw da £ 70.000 della HP)
pacchetto di upgrade a win 95 installato a dischetti
comprato office upgrade per win 95 installato a dischetti.
 
Fine anni 80, inizio anni 90...
Adesso c'è l'intel i7 4790k da 4.0 ghz che con l'overclock raggiunge anche i 5.0 ghz lol solo che li entra in gioco l'azoto liquido
Mah, forse io parlo dei PC diffusi a livello "casalingo", tu del massimo disponibile al tempo. ;)
 
La ram del mio primo PC era di, udite udite, 4 Mb, espansi a 8 quando installai Windows 95...

... na Formula 1 eh? yeyeye

Vabè, ma non c'è nulla di cui stupirsi se pensiamo che il computer di navigazione del Saturno 5, cioè il missile che ha portato l' uomo sulla Luna, aveva un processore da 2 MHz, un consumo di quasi 140 W e un peso di 32 kg. Praticamente il mio cellulare, cioè questo
awww.stefanosponsillo.net_blog_wp_content_uploads_2013_06_GT_E1200ZKAXFA_55086_6.jpg
sarebbe in grado di mandare le persone sulla Luna e forse anche su Marte yahooo

...roba che un processore moderno ci metterebbe tipo 2 o 3 istruzioni per eguagliare la potenza di calcolo del Saturno 5 muahahaha

e pensare che quei pazzi della Nasa lo hanno fatto seriamente!off-topic
 
Guix non serve per forza la fibra ottica per internet ad alta velocità. Ad esempio da me, la KabelBW, offre connessioni fino a 150Mb con dei cavi simili a quelli della parabola tv. E con loro io ho un contratto vecchio di 4 anni per una 32mega (effettivi 34). Sono pazzi questi tedeschi -cit.

--- Messaggio doppio unito ---

Fine anni 80, inizio anni 90...
Adesso c'è l'intel i7 4790k da 4.0 ghz che con l'overclock raggiunge anche i 5.0 ghz lol solo che li entra in gioco l'azoto liquido
lascia perdere quelle schifezze, vanno poco meglio dei Sandy bridge, e per i 5ghz serve l'azoto, mentre coi Sandy ci facevo (IO) 5.4ghz con un cooler master da 30€ senza mandarlo in ebollizione... "evoluzione" bah.
 
Indietro
Alto Basso