• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel Zafira 1.9 TDI 2005 - Fap e gasolio nell'olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo a ruota anch'io. :thumbsup:
 
L'autoricambista lo conosce da quasi otto anni.Dice che è una persona seria e affidabile.Il prezzo è un favore tramite conoscenze,altrimenti supererebbe i 400 euro di spesa un lavoro del genere. E' compreso tutto:Esclusione DPF,esclusione EGR,con modifica dei CV per sforzare meno il motore.Mia moglie non usa neanche i 140 cv che ha.Se usa 4 Pony è già tanto.Anche se avessi scelto di togliere un solo servizio il prezzo sarebbe stato invariato,quindi.....L'unica cosa che dovrò fare,sarà infilare un tubo di acciaio inox nel DPF per evitare il crollo delle ceramiche ostruendo il passaggio. oppure tagliare e svuotare.Il tubo diretto al posto del dpf me lo ha sconsigliato,perchè in caso di controlli è meglio che si veda la carcassa
 
Ciao. Lunedì 5 Settembre ho portato la Zafira a far rimappare la centralina per escludere le rigenerazioni.
Risultato......Fantastico.
*Macchina meno rumorosa
*In accelerata buona progressione del motore
*Il turbo ha ricominciato a fischiare come se volesse dirmi"Grazie,ora respiro"
*Consumi medi da 13 KM/L sono passato a 16/17 KM/l.
Soddisfatto e con una spesa che si sta già pagando con i consumi diminuiti e prestazioni migliori.Il prezzo era 210 Eur0,ma alla fine ho pagato 200euro. I dieci rimanenti ha detto l'ingegnere che gle li darò quando ci saremmo rivisti pagandogli la colazione.
Non è stato un lavoro fatto da una persona incompetente.Io questo ragazzo l'ho conosciuto tramite altre persone e mentre svolgeva il lavoro mi ha detto che i privati li fa a tempo perso ma il suo vero lavoro consiste nel seguire la gestione elettronica del campionato Abarth. Il lavoro me lo ha fatto di lunedì perchè poi Giovedì sarebbe ripartito a Roma per una gara.

Ora dentro alle ceramiche è situato un tubo di acciao inox,ma il prossimo lavoro che farò sarà quello di smontare,tagliare,svuotare dalla carcassa del dpf le ceramiche e risaldare il tutto. A tutti voi che vi siete interessati posterò le foto durante il lavoro.Un abbraccio a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso