• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel Meriva B 1.6 95cv 2016 - livello olio motore aumenta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il percorso fatto è misto urbano-extra e il fine settimana vado sempre fuori città quindi con usi più dieselistici
 
sono tornato! posso dichiarare che l'anomalia è rientrata combinando 2 fattori:
additivo (come ricetta trovata qua con acetone e olio) e led che avverte la rigenerazione in corso.
anche il contatore della qualità dell'olio ha una diminuzione molto più veritiera!
 
scusa ma l acetone e olio lo metti al posto della cerina... non ho capito un gran che' di tutto questo
 
Penso che intendesse nel serbatoio.
Dovrebbe avere il dpf la meriva, la cerina la avevano le prime auto francesi con il fap se non mi sbaglio
 
Penso che intendesse nel serbatoio.
Dovrebbe avere il dpf la meriva, la cerina la avevano le prime auto francesi con il fap se non mi sbaglio
Perfetto così, additivo nel serbatoio da mettere su un pieno.
Ci vuoi spiegare un po' meglio che intendi dire con questa frase, per piacere?
La Meriva ha un contatore vita olio che si abbassa in base alle rigenerazioni "nascoste" del fap, grazie al led che avvisa la rigenerazione e a una pulizia del serbatoio con i cicli di acetone e olio , ho notato che a parità di km (prima del tagliando che ho eseguito) la percentuale di olio ancora buono è maggiore e ora come ora faccio addirittura ciclo urbano breve! Spero di essermi spiegato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso