• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel Meriva 2013 1400 gpl montato dalla casa madre - Si spegne in marcia

Auto
Opel Meriva
Opel Meriva 1400 gpl della casa
Ho appena acquistato questa macchina...ma appena percorro 20/30 km si spegne all'improvviso..in decelerazione(può darsi) ma comunque si spegne.
Sempre a 70/80 km orari...oggi ero poco prima del curvone e si è spento....fortuna che sono riuscito a spostare di lato la macchina...
Voi avete trovato una soluzione nel frattempo?
 
Portala da un professionista o da un elettrauto. E ci sarà quasi sicuramente anche la bombola del GPL da cambiare.
 
a tu intendevi se l'ho comprata da un privato o rivenditore
da rivenditore..infatti si sta occupando della soluzione del problema...ma se non si è risolto sino ad oggi...non credo si risolva oggi...per cui forse mi prendo un'altra auto...
 
Mia personale ipotesi.
Il rivenditore ha speso qualche soldo per rendere l'auto vendibile. Potenzialmente un tagliando, il cambio bombola, un collaudo, una revisione periodica) a meno che non ti avesse detto che pochi mesi dopo l'acquisto ci sarebbe stata una spesa da 300 e più euro non differibile. E di certo almeno io non comprerei un'auto del genere se non sensibilmente scontata.
Se non risolve il problema, oltre a questo deve mandare giù pure le spese del trasferimento di proprietà: dell'auto che hai tu, dell'auto che avrai poi.

In tal senso, muoveranno mari e monti, contatti ed officine per diagnosticare e risolvere il problema, in modo tale da non inficiare la vendita giá avvenuta.

Ripeto: personale ipotesi.
 
Me lo auguro...ma sinceramente speravi in qualcuno che il problema lo avesse risolto....secondo me pure il negoziante era all'oscuro...altrimenti non mi avrebbe garantito un anno da qualsiasi problema.
 
Nel senso che te la devi fare aggiustare
 
@Gianni1969 e tu annodalo alla sua "garanzia". Con l'auto sostitutiva per ogni giorno che non hai l'auto.
 
@Gianni1969 Se ti può essere utile come consiglio, un mio amico aveva una Opel corsa 1.2 GPL (originale come la tua, se non ricordo male è un impianto Landi Renzo) e aveva il tuo stesso problema mi pare. Comunque mi spiegò che risolse il problema portandola da un impiantista ed era principalmente un problema elettrico: cablaggio rovinato e problemi di massa, inerenti sempre all'impianto GPL
 
Oggi (Dopo 3 giorni in cui non si è accesa) All'Improvviso è partita...Ha fatto il test di diagnostica e non risulta nulla.

Io non so più se ridere o piangere....ho dovuto chiamare il carroattrezzi e pagarlo ed oggi all'Improvviso riparte???

Il Meccanico ha parlato di sensore dell'albero motore...

quindi gli interventi ad oggi sono la pulizia del catalizzatore e questo sensore....la Bobina è nuova e non può essere lei

voi avete novità...qualcuno sa di altri che avevano lo stesso problema?
Messaggio doppio unito:

Immagine WhatsApp 2023-03-21 ore 11.35.35.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vai da un impiantista e vedi se ci sono anomalie riguardo l'impianto... Le difficoltà di accensioni possono essere riconducibili al riduttore del gpl

Comunque dato che l'avviamento lo si fa sempre a benzina, io darei una controllata alla pompa della benzina e relativo filtro se presente. La pompa della benzina é un sintomo comune per le auto Gpl, soprattutto se si viaggia sempre con la riserva rischiando che si bruci non essendo immersa (andando a gpl, la pompa benzina continua a funzionare e praticamente la benzina fa un giro circolare dato che troverà gli iniettori chiusi). La quantità per mantenere sana la pompa è tenere il livello a metà serbatoio

Quest'ultima è una regola che la maggiorparte delle persone non rispetta e non escludo che il vecchio proprietario abbia viaggiato spesso in riserva
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso