• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel Meriva 2013 1400 gpl montato dalla casa madre - Si spegne in marcia

Se l'auto non partiva proprio per 3 giorni e poi magicamente è partita, come prima cosa sostituirei il sensore giri!
 
Si infatti, prova con il sensore di giri.

Mi sono reso conto che il discorso di mettere a massa il corpo delle centraline è un disperato tentativo per chi ha minimo instabile... Ma te lo linko cominque

 
il Meccanico si è lamentato perché sono andato da lui a chiedere notizie....ha detto che mi devo rapportare col rivenditore...dove siamo arrivati...
 
Purtroppo è corretto. Tu non sei il cliente del meccanico, lo è il rivenditore. E non è detto che il meccanico abbia titolo di essere trasparente con te.
 
e lo farei...ma ieri sono andato e il meccanico mi ha detto che la macchina è ripartita..e mi ha detto che avrebbe sostituito il sensore giri...spesa ridicola inoltre ha detto che aveva informato il rivenditore......il rivenditore invece ha affermato che il meccanico ancora non si era fatto vivo...Falso perché gli aveva mandato il risultato del test...e oggi ancora non hanno fatto nulla...a me anzi a noi la macchina serve...non posso perdermi nelle lungaggini di chi vuol far sembrare il proprio lavoro più grande di quel che è...
 
Perchè lo stai raccontando a me e non al venditore? Poscritto: ti sconsiglio di farlo.
Il problema sull'auto sta creando il problema al venditore, che sta vedendo in ogni spesa fatta su quel veicolo una riduzione del profitto della sua vendita, creandogli quindi problemi per la redditività. Lo so che non è un tuo problema, il tuo problema è l'auto, ma spero ti aiuti a capire il contesto in cui è quello.

Purtroppo non hai registrato il dialogo con il meccanico, purtroppo non hai prova scritta di quel che ha detto il meccanico o di come si siano passate le informazioni l'officina (Ragione sociale B) e il rivenditore (Ragione Sociale A) ma puoi tenere in tasca questa informazione per la prossima volta che ti viene raccontato qualcosa. E usare questo qualcosa per spiegare la situazione al venditore, più o meno così.
vedi... è capitato che per il problema di spegnimento... tu mi abbia raccontato qualcosa, mentre so per certo (ndPike non citare mai la fonte se non puoi provare la cosa) che le cose sono andate in modo diverso e che sono andate così così e così per quando si spegneva l'auto.
Io posso capire che sia per voi (ndPike il rivenditore) possiate non trovare gradevole la situazione, ma prova di capire che io vi ho pagato x mila euro buoni tutti dal primo all'ultimo per un'automobile che funziona in modo costante e ripetibile, senza lasciarmi a piedi, e se il veicolo non si comporta correttamente... non posso farci niente, dovete occuparvene voi; raccontarmi cose non esatte non penso possa migliorare la situazione...
 
.... OK. ocio a diffonderlo allora. Nel dubbio, non farlo.
 
macchina ripresa oggi...fatto test in città in mezzo al traffico e non...sembra andare bene...ma vi aggiorno la prossima settimana
 
Perdona la risposta tranchant... Lieto che siano stati senza problemi, ma 800 è una misura più tranquillizzante :)
 
Lieto in ogni caso che il problema stia rimanendo distante.
 
250 Km... Mai grandi tragitti...sempre massimo una quarantina massimo cinquantina di Km ma prima succedeva anche dopo 10 Km per cui....vi riaggiorno dopo pasqua che dovremmo fare un percorso più lungo
 
Arrivata a 350 KM da quando hanno fatto l'Intervento di sostituzione del sensore giri dell'albero motore....incrocio le dita ma sembra risolto....
 
Indietro
Alto Basso