• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Meriva 1.7 cdt del 2003 - Indicatore temperatura sballato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Meriva 1700 td cosmo 2003
Ciao ragazzi da giorni sul display appaiono valori della temperatura esterna sballati , ho scollegato il sensore posto nella griglia del paraurti ho riavviato il display e invece di apparire la F mi legge lo stesso la temperatura come mai????? ho provato anche a scollegare la batteria per un'oretta pensando magari che la centralina avesse memorizzato il tutto ma anche cosi niente, pero' tutto mi sta succedendo da quando mi e' apparso la spia del scarico fumi magari sara' un caso , sapreste darmi una dritta Grazie...
il tutto succede sulla mia meriva 1700 cdt del 2003
 
può darsi che il valore vada resettato in centralina, tra l'altro la meriva, dovrebbe averlo nella parte bassa del paraurti ed è una posizione che lo falsa abbastanza. In sostanza è un pò più affidabile quando l'auto è in movimento piuttosto che quando è ferma.
 
ciao terzimilky . praticamente stamattina mi segnava dai 13gradi ai 47 manco in africa c'e' sto caldo , ora il sensore e' scollegato e mi segna dai 5/8 gradi e mi chiedo non e' che ci sia un altro sensore ??? non credo proprio.
 
che mi ricordi io era uno solo, ma mai dire mai !!!
Al massimo nel paraurti mi aspetterei di trovare il sensore degli airbag (ma dovrebbe essere montato più indietro) e al limite (ma non dovrebbe essere li) il sensore di rilevazione luminosità, per l'accensione automatica dei fanali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso