• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Opel meriva 1.6 105cv - problema avviamento a freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre i fusibili sarebbe da indagare il relay della pompa, costerà si e no un paio di euro e vale la pena sostituirlo. Se continua a non partire allora, con buone probabilità, è la pompa.
 
Adesso domani mio papà riproverà e quando torno da lavoro mi saprà dire.

Prima ho dato un'occhiata veloce al LUM. Ma nel portafusibili sia del vano motore che dell'abitacolo non ci sono i relay
 
Penso sia abbastanza impossibile che non ci siano i relay su quella macchina..
 
Già. Devo cercare meglio
 
Segui i click quando giri la chiave di accensione
 
Al momento l'auto è dal meccanico che la terrà qualche giorno.
Pensando che ieri quando è partita ha fatto molta puzza di benzina. Il che significa che tutte le altre volte che non partiva, la benzina arrivava. Quindi non è la pompa benzina.

Poi oggi giustamente mio papà ha spiegato tutto quello che abbiamo fatto al meccanico e lui ha detto che forse è il sensore giri
 
Allora qualcosa l'ho appena saputo.
Il giorno dopo che mio papà ha portato la macchina al meccanico, il meccanico lo chiama dicendogli che la macchina non partiva ancora. Così ha fatto una diagnosi ma nessun errore. Allora ha comunque cancellato gli errori. Poi è partita. Crede sia la centralina ma deve capire quale. Adesso se la tiene e proverà a isolarle per cercare di capire qual'è quella monca
 
Il meccanico ha detto di aver risolto sostituendo il sensore giri. Io sinceramente ci credo poco perchè
1) secondo me avrebbe dato errore
2) come può essere lui se resettando gli errori che non ci sono poi parte?
Staremo a vedere ma a me puzza
 
Il sensore giri può non dare errori, hai scritto che non c'erano errori, cosa ha cancellato? Un po' di fiducia al mecca diamogliela
 
Ma con sensore di giri che intendete? Il crankshaft position sensor, cioè il sensore di posizione dell'albero a camme?
 
Penso di si.
Eh anche a me con le app sul telefono fa cancellare gli errori anche se non ci sono. Quindi bo.

Proviamo a darci fiducia!
 
Secondo me è monitorato dalla centralina.
 
Non hai guardato nell’avviamento se dava quei 200 giri circa?
 
Costo dell'intervento? Comprendente che cosa?
 
Questo ancora non lo so. Stasera chiedo a mio papà. Io oggi son solo passato a prendere le chiavi. La macchina andiamo a prenderla dopo quando mio papà torna da lavoro allora chiedo e vi dico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso