• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Corsa D benzina 1.2 - Spia avaria motore e ESP

Auto
Opel Corsa 1.2 Edition fine 2010
Ciao ragazzi/e

da un mesetto circa sulla mia Opel Corsa D benzina appare la spia "avaria motore" mil, a volte fissa ed a volte lampeggiante ... in contemporanea la spia ESP ... sempre ad "cavolum" surrender

è una macchina che ha 8 anni e solo 25.000 km ...

purtroppo sono disoccupata e vorrei qualche consiglio da parte vostra ... posso anche far fare una diagnosi della centralina per conoscere il motivo ... ma vorrei cavarmela da sola almeno per ora, anche perché so metterci le mani egypt

so che ci sono diversi motivi: dalle candele alla bobina d'accensione, dalla centralina al catalizzatore ...

che qualcuno mi aiuti e magari mi consigli, se abita a Milano, qualche elettrauto onesto che possa almeno fare una diagnosi a pochi € in modo che poi me la possa cavare io

GRAZIEEEEEEEE :Rockk:
 
come sta messa la batteria?
 
ESP o eps ?
EPS è il servosterzo elettrico
 
su quell'auto è presente un difetto che molti non sanno che riguarda un cablaggio che dà proprio quell'errore ma in realtà funziona benissimo. l'anno scorso tramite elm 327 l'avevo resettato ed è andato tutto bene nel senso che la spia si è spenta ma è rimasto in memoria l'errore. prova a farlo anche tu magari se funziona anche staccando la batteria
 
L ideale sarebbe fare una diagnosi e leggere con esattezza l errore.Il fatto che spesso lampeggia in concomitanza con l ESP fa pensare ad un problema del Body computer.Pero senza diagnosi è difficile si possono solo fare supposizioni,i motivi per cui si accende la spia possono essere infiniti,se vai a leggerti la lista dei codici errore eobd te ne rendi conto.
 
concordo ma comunque resettando l'errore la spia si spegne e se non e' un caso grave non si ripresenta piu.
 
Indietro
Alto Basso