• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel corsa c 2006 twinport - Difficoltà sostituzione lampadine posizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Opel Corsa C 16v 75cv 2003
Salve a tutti ragazzi... Qualche settimana fa mi accorsi che la lampadina di posizione "lato passeggero" della mia opel corsa c anno 2006 twinport era fulminata... Avendo avuto poco tempo in questo ultimo periodo, ho comprato la nuova lampadina della Philips e la misi di lato... Oggi dopo mille bestemmie sono riuscito a cambiarla togliendo completamente l'airbox del filtro dell'aria... A lavoro ultimato ho fatto la prova per vedere se funzionava ed effettivamente accende... Ma adesso è quella dal lato guida che è andata a farsi benedire... Allora visto che lo scatolo comprendeva due lampadine ho provato a sostituirla ma mi è praticamente impossibile per via del poco spazio... Ho anche provato a smontare la fusibiliera per crearmi qualche buco dove infilare le mani ma essendoci un malloppo di fili abbastanza grosso, la scatola dei fusibili non si muove più di tanto anche svitando i bulloni e rimuovendo il supporto che tiene salda la vaschetta del liquido refrigerante... Adesso chiedo a qualcuno di voi se è passato nella mia stessa situazione... Come posso fare a sostituirla senza dover smontare tutto il paraurti per estrarre il faro? È possibile che per sostituire una normale lampadina bisogna ammazzarsi la vita in questa maniera? Qualche angelo potrebbe illuminarmi? Grazie anticipatamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Devi smontare il paraurti per accedere ai fari...
 
Ho provato anche a fare quello... Ho svitato tutte le viti... Mi rimanevano solo le 3 sotto l'auto ma non vengono via nemmeno a morire!! Ho praticamente perso 2 ore per quelle 3 viti sotto l'auto fin quando ho spezzato completamente la testa di una delle 3
 
Detto da chi quell'auto l'ha posseduta...

--- Messaggio doppio unito ---

Questo un video per la sostituzione lato sx (guida)
 
Ho lo fai da sotto.o da sopra.io ho la meriva.e nemmeno io ho tanto spazio.pero ci riesco.per quando riguarda il,paraurto.sotto sono 3 viti di plastica.diciamo piu chiodi di plastica.io li ho tolti con una pinza
 
Nel primo filmato è evidenziato che sono viti a pressione...
aworkshop_manuals.com_vauxhall_corsa_c_images_corsa_c_335.jpg
 
Si sono viti a pressione ma in due delle tre si è rotta la testa e non riesco più ad afferrarla con la pinza a punte piatte... Qualche soluzione?
 
Sul telaio il buco e abbastanza grande.ne compri nuovi.pensa Che io ne ho uno solo.gli altri 2 gli ho messi con delle fascetti da elletriciste.
 
Quindi riassumendo il tutto... Buco col trapano "punta da 5mm" esattamente dove c'è la vite in plastica ad incastro così diciamo che la rompo totalmente e poi al termine del lavoro metto delle fascette in plastica... Dico bene?
 
Di solito quei fermi si aprono, se sono come quelli delle moto basta spingere il piolo al centro e si sganciano. Riesci a fare una foto?
 
Ho detto 5mm.ma devi vedere con una punta se e uguale alle vite.sara meglio comprarle nuovo.ma se fai come ti ho detto va bene lo stesso.l'importante stringere bene le fascette.io ci cammino da un anno cosi.e non mi da problemi
 
Beh, quei tappi costano una sciocchezza, puoi anche metterli nuovi. Imho
 
Infatti.io perche lo fatto di domenica.che ho dovuto comprare un paraurto nuovo.e lo ho verniciato.tutto colpa di un cervo.non fatemi pensare ???
 
I piolini sono come quelli nel post di Pike la quarta immagine in alto a sinistra... Praticamente basta tirare la testa all'esterno e dovrebbe uscire il "chiodo"... Ma nel mio caso la testa del piolino che si dovrebbe tirare verso l'esterno si è rotta del tutto e quindi non posso fare più nessuna forza con pinza o cacciavite che sia per tirarlo...
 
Ah, pensavo ai classici tappi che usava la fiat per fissare i rivestimenti. Questi non ricordo dove li ho visti. Beh, io prenderei un punteruolo e un martello e farei saltare il piolo centrale verso l'interno. Poi il resto viene via perché i lobi ad espansione non sarebbero più trattenuti da nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso