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- mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
salve ragazzi....sperando che qualcuno mi possa aiutare.
sull'opel corsa c 1.3 cdti di mia moglie dovrei cambiare il termostato...in pratica dopo un'ora di circolazione,in città-di sera e 0 gradi,il liquido non ha mai superato i 77 gradi.
questo con obd e torque.
girando in rete, la sola valvola verrebbe sui 20 euro,invece tutto il gruppo dai 60 in su.
ora leggendo la rivista tecnica(autronica)della corsa c, dice che si deve cambiare tutto il gruppo poichè non è possibile separare la valvola dalla sede.
vi risulta?..lo stesso termostato,credo, che sia utilizzato,anche,sulla punto diesel.
un saluto.
ps: metto alcune infomazioni che possono interessare.
liquido:colore rosso-non è prevista alcuna sostituzione(?),solo controllo.
il radiatore ha un rubinetto per lo scolo liquido,quindi niente doccia.
niente spurgo,lo fa in automatico.
e qua viene il bello....attivazione del motoventilatore.
1 velocità..attacco a 98 gradi/stacco a 95.
2 velocità... 103 98.
3 velocità... 106 103.
praticamente, se dovesse essere tutto a posto,la lancetta,in città,sarebbe sui 100 gradi.
cosa, che allo stato attuale,non arriva neanche a 80 gradi....bella prospettiva.
sull'opel corsa c 1.3 cdti di mia moglie dovrei cambiare il termostato...in pratica dopo un'ora di circolazione,in città-di sera e 0 gradi,il liquido non ha mai superato i 77 gradi.
questo con obd e torque.
girando in rete, la sola valvola verrebbe sui 20 euro,invece tutto il gruppo dai 60 in su.
ora leggendo la rivista tecnica(autronica)della corsa c, dice che si deve cambiare tutto il gruppo poichè non è possibile separare la valvola dalla sede.
vi risulta?..lo stesso termostato,credo, che sia utilizzato,anche,sulla punto diesel.
un saluto.
ps: metto alcune infomazioni che possono interessare.
liquido:colore rosso-non è prevista alcuna sostituzione(?),solo controllo.
il radiatore ha un rubinetto per lo scolo liquido,quindi niente doccia.
niente spurgo,lo fa in automatico.
e qua viene il bello....attivazione del motoventilatore.
1 velocità..attacco a 98 gradi/stacco a 95.
2 velocità... 103 98.
3 velocità... 106 103.
praticamente, se dovesse essere tutto a posto,la lancetta,in città,sarebbe sui 100 gradi.
cosa, che allo stato attuale,non arriva neanche a 80 gradi....bella prospettiva.