• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel Corsa C 1.0 - Morchia sotto tappo olio - consumo liquido refrigerante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo86

Autore di Tutorial
Auto
Fiat seicento sx 899cc 1998
Salve a tutti,

ho constatato della melma sotto il tappo dell'olio motore.

Devo eseguire il cambio dell'olio ormai esausto (quasi 2 anni con poca percorrenza) e avevo in mente di cambiare la termostatica perché non funziona (temperatura motore sempre bassa anche dopo molti km - aria abitacolo tiepida mai calda).

Ora mi sorge un dubbio, ogni 3/4 mesi devo sempre rabboccare il liquido refrigerante (quasi 1/2 litro), se la causa è la guarnizione testata cambiando la termostatica rischio di aggravare la situazione?

--- Messaggio doppio unito ---

Scusate mi sono scordato di inserire nel titolo il modello dell'auto OPEL CORSA C 1.0
 
Non è possibile stabilirlo a priori... Com'è l'erogazione del motore? Fatica ad andare in moto e tossicchia?

Ispeziona anche lo stato delle candele.
 
Prima devi controllare lo stato di
  • Candele
  • Olio motore
  • Liquido radiatore
  • Se ci sono perdite
Una volta controllato tutto cambia la ttermostatica far girare un motore a basse temperature non va mai bene anzi .
Una volta cambiata usala un po e vedi
Sicuramente è un consumo un po anomalo soprattutto se la usi poco
 
Io ho paura di peggiorare le cose montando la termostatica nuova, restando chiusa fino a 85/90 gradi l'impianto avrà maggiore pressione di conseguenza avrò più consumi di liquido refrigerante se ho un trafilaggio?
 
Ma non rispondi alle domande fatte, nè segui i suggerimenti che ti vengono dati... Non è possibile darti risposte sensate senza ragionare.

Un forum non può fornirti conforto per i dubbi, solo aiutarti ad indagare meglio ed a riflettere più a fondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso